La maggior parte degli operatori di CA Process Automation supportano porte di uscita personalizzate. Quando si aggiunge una porta personalizzata, specificare quanto segue:
È anche possibile spostare la porta per migliorare la visualizzazione del collegamento. Premere il tasto Ctrl e fare clic sulla porta per spostarla nelle posizioni supportate lungo i bordi destro o inferiore dell'operatore.

Nel campo Espressione, inserire un'espressione JavaScript valida che restituisca un valore booleano, True o False. È possibile utilizzare l'espressione della porta personalizzata per valutare il codice del risultato di un operatore. Il codice del risultato indica il risultato dell'operatore e viene restituito dalla variabile Risultati nel set di dati dell'operatore. Il collegamento personalizzato è attivato solo se l'espressione restituisce una condizione True.
Per attivare un collegamento in base a un valore specifico per il codice del risultato, utilizzare la seguente sintassi:
Process.Operator.Result == value
La parola chiave Processo fa riferimento al set di dati di processo. Operatore è il valore specificato dal parametro Nome dell'operatore. Risultato è il nome del campo per la variabile del codice del risultato nel set di dati dell'operatore.
Per attivare una porta, è anche possibile creare un'espressione come confronto tra dichiarazioni multiple. In questo esempio, il valore per GoJava deve essere 1 e il valore per l'operatore OpM nel processo P2 non deve essere 1:
(Process.GoJava.Result == 1) && (P2.OpM != 1)
Quando un processo è in esecuzione e incontra un operatore senza porta di uscita definita, il processo entra nello stato Bloccato.
Quando un operatore presenta porte personalizzate multiple, l'applicazione esegue tutte le porte con una condizione di uscita che restituisce un valore True. Evitare di sovrapporre la logica delle porte di uscita se non si desidera attivare più di un collegamento di uscita alla volta. Questa condizione è più probabile se si includono le porte standard e personalizzate nello stesso operatore. Ad esempio, se si include una porta personalizzata attivata dall'espressione Process.A==5 e una porta standard completata correttamente in un operatore, un operatore attiva entrambi i collegamenti di uscita quando Process.A restituisce 5. Per includere i valori e l'elaborazione del ciclo in un'unica porta, si consiglia di utilizzare più di una porta di uscita personalizzata per specificare espressioni esclusive, ad esempio:
(Process.A == 5) AND (Process.OperatorName.Result == 5) (Process.A == 5) AND (Process.OperatorName.Result != 5) (Process.B == "finance") AND (Process.OperatorName.Result == 7) (Process.OperatorName.Result == 1) AND (Process.A <> 5)
In questo esempio è anche possibile includere il collegamento standard di errore per prevedere i casi in cui la variabile Risultati dell'operatore restituisce 0. In caso di dubbi sui risultati, è possibile utilizzare la funzione di simulazione in un operatore per verificare i risultati di diverse permutazioni di impostazioni e valori.
Nota: utilizzare funzioni di assistenza della variabile (premere Ctrl + spazio) per semplificare la costruzione di queste espressioni.
È possibile modificare una porta personalizzata in qualsiasi momento dopo averla aggiunta a un operatore facendo doppio clic sulla porta. Se non si riesce a stabilire in debito anticipo un piano di azione per una particolare condizione di uscita (ad esempio, quando un database di importazione presenta errori) è possibile omettere un collegamento a essa. Quando nessun collegamento di uscita specifica una condizione di uscita per un operatore, il processo passa allo stato sospeso finché un utente non è in grado di adottare un'azione correttiva.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|