Argomento precedente: Porte di uscita personalizzate ed espressioniArgomento successivo: Cicli e interazioni nei processi


Interruzione di un collegamento ai fini della leggibilità

I collegamenti di un processo complesso possono perdere chiarezza e compromettere la visualizzazione. Se si dispone di numerosi collegamenti che si incrociano in un'area o se si desidera collegare un operatore a un operatore distante in altri rami, è possibile interrompere il collegamento.

Nota: non viene interrotto il collegamento stesso, bensì solo la rappresentazione visiva del collegamento. Anziché venire utilizzata come una linea completa che unisce due operatori, la linea viene suddivisa in due simboli di collegamento numerati corrispondenti negli operatori di origine e di destinazione.

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Identificare il collegamento che si desidera interrompere tra un operatore di origine e un operatore di destinazione.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sul collegamento e selezionare Interrompi collegamento.

    Il collegamento viene interrotto e sostituito da indicatori di collegamento corrispondenti a entrambe le estremità del collegamento. Il collegamento suddiviso si comporta come un collegamento non interrotto.

    Nota: per riunire un collegamento interrotto, fare clic con il tasto destro del mouse su uno degli indicatori di collegamento numerati e fare clic su Accedi al collegamento.