Argomento precedente: Aggiunta di uno o più agenti a un touchpoint esistenteArgomento successivo: Associare un touchpoint a un altro agente


Aggiunta in blocco di touchpoint per gli agenti

È possibile aggiungere in blocco touchpoint per i nuovi agenti specificando i modelli per i nomi o gli indirizzi IP dell'host agente. Ogni agente con un nome host o un indirizzo IP che corrisponde a un modello specificato viene configurato automaticamente con un touchpoint. Il nome touchpoint è lo stesso del nome agente visualizzato. Un modello di assegnazione automatica è un modello di nome host indicato come un'espressione regolare o una subnet di indirizzo IP espresso in notazione CIDR.

È possibile configurare modelli di assegnazione automatica differenti per ciascun ambiente oppure modelli di assegnazione automatica uguali o sovrapponibili tra gli ambienti. I touchpoint sono specifici dell'ambiente. Gli agenti non sono specifici dell'ambiente.

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Fare clic sulla scheda Configurazione.
  2. Espandere Dominio nel Browser di configurazione.
  3. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'ambiente da configurare, quindi fare clic su Blocca.
  4. Fare clic sulla scheda Ammissione automatica.
  5. Per ciascun modello di indirizzo IP, attenersi ai passaggi seguenti. Quindi, utilizzare le frecce su o giù per ordinare l'elenco della ricerca.
    1. Fare clic su Aggiungi nell'area Modelli di indirizzo IP.

      Viene visualizzato un campo di immissione.

    2. Immettere una subnet IPv4 utilizzando la notazione CIDR.

      Nota: CA Process Automation utilizza la corrispondenza di modelli CIDR per i requisiti di ammissione automatica. Ad esempio, il modello CIDR 155.32.45.0/24 corrisponde agli indirizzi IP compresi nell'intervallo da 155.32.45.0 a 155.32.45.255.

  6. Per ciascun modello di nome host, attenersi ai passaggi seguenti. Quindi, utilizzare le frecce su o giù per ordinare l'elenco della ricerca.
    1. Fare clic su Aggiungi nell'area Modelli di nome host.
    2. Immettere un modello di nome host.

      Nota: il nome host dell'orchestrator/agente viene confrontato con le espressioni regolari specificate. Ad esempio, se il modello specificato è ca\.com$, vengono aggiunti tutti gli agenti/orchestrator i cui nomi host terminano con ca.com.

  7. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'ambiente, quindi fare clic su Sblocca.
  8. Ripetere questa procedura per ciascun ambiente.

    Il dominio esegue la ricerca di un nuovo orchestrator e di nuovi agenti con indirizzi IP o nomi host corrispondenti ai modelli di assegnazione automatica per uno o più ambienti.

    Quando questi nuovi agenti vengono rilevati, il dominio crea un touchpoint per ciascuna corrispondenza e lo aggiunge automaticamente a ciascun ambiente. Il nome del touchpoint è il nome visualizzato dell'agente.

    Quando questo orchestrator viene rilevato, il dominio crea un touchpoint per tale orchestrator e lo aggiunge al primo ambiente corrispondente. Un orchestrator ha un solo touchpoint.

Esempio di touchpoint aggiunti agli ambienti sulla base di modelli di assegnazione automatica degli agenti

Nell'esempio seguente, vengono definiti modelli di assegnazione automatica sovrapposti per due ambienti. Sono installati due agenti: l'indirizzo IP di uno di questi corrisponde a un modello di assegnazione automatica in un ambiente, mentre l'indirizzo IP dell'altro corrisponde ai modelli di assegnazione automatica in entrambi gli ambienti. Il risultato è l'aggiunta automatica di tre touchpoint.

Vengono aggiunti automaticamente i seguenti touchpoint sulla base dei modelli di assegnazione automatica: