Argomento precedente: Configurazione delle proprietà per il touchpoint di progettazioneArgomento successivo: Configurazione di come gli operatori selezionano l'agente di destinazione


Aggiunta di un touchpoint di produzione con lo stesso nome

Quando i responsabili di progettazione dei contenuti immettono nomi di touchpoint nel campo Destinazione per gli operatori, l'operatore viene eseguito sull'agente associato al touchpoint nell'ambiente di progettazione.

Un nome touchpoint deve essere univoco all'interno di un ambiente. Due ambienti possono avere touchpoint diversi con lo stesso nome. Lo scenario seguente, in cui esistono due touchpoint distinti chiamati TP-125, è valido.

Gli agenti non sono specifici di un ambiente. È possibile associare due touchpoint con lo stesso nome in ambienti diversi allo stesso agente.

Quando un processo viene trasferito in un altro ambiente, ciascun operatore deve essere eseguito su un agente utilizzato nell'ambiente di importazione. Per preparare l'uso di un processo importato, procedere come segue:

  1. Identificare ogni touchpoint utilizzato come destinazione da un operatore in un processo eseguito nell'ambiente di progettazione. Il processo può essere nella fase di pianificazione o pronto per l'esportazione.
  2. Per ciascun touchpoint identificato, individuare due agenti appropriati utilizzati nell'ambiente di produzione su cui è possibile eseguire l'operatore. L'associazione di due agenti invece di uno è consigliabile ai fini dell'alta disponibilità.
  3. Nell'ambiente di produzione, creare un touchpoint con lo stesso nome del touchpoint identificato. Associarlo agli agenti appropriati utilizzati nell'ambiente di produzione. La procedura seguente descrive questo passaggio.

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Fare clic sulla scheda Configurazione.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'ambiente di produzione nel riquadro Browser di configurazione, quindi fare clic su Blocca.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'ambiente di produzione, quindi fare clic su Aggiungi touchpoint.
  4. Immettere il nome di touchpoint utilizzato nell'ambiente di progettazione. Immettere il nome nel campo Nome touchpoint della finestra di dialogo Aggiungi Touchpoint:ambiente di produzione.
  5. Selezionare i due agenti individuati in precedenza e utilizzabili come destinazione con questo touchpoint.
  6. Fare clic su Aggiungi, quindi su Salva nella barra dei menu e infine fare clic con il pulsante destro del mouse sull'ambiente e selezionare Sblocca.
  7. Visualizzare il touchpoint aggiunto nel nodo Tutti i touchpoint per l'ambiente di progettazione. Visualizzare la riga aggiuntiva nella scheda Dati touchpoint.

Nota: Se sono stati associati più agenti al touchpoint nell'ambiente di destinazione, è necessario configurare le modalità di selezione con gli operatori dell'agente di destinazione.

Ulteriori informazioni:

Configurazione di come gli operatori selezionano l'agente di destinazione