Argomento precedente: Visualizzazione o ripristino delle impostazioni di protezione per un ambiente selezionatoArgomento successivo: Abilitazione di una categoria operatore e sovrascrittura delle impostazioni ereditate.


Configurazione delle proprietà dell'ambiente

Configurare le proprietà di un ambiente selezionato dalla scheda Configurazione. Per poter configurare le proprietà dell'ambiente o sostituire le impostazioni ereditate dall'ambiente, è necessario disporre dei diritti Amministratore della configurazione di ambiente.

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Fare clic sulla scheda Configurazione.
  2. Espandere il nodo Dominio, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome dell'ambiente appropriato, quindi fare clic su Blocca.
  3. Fare clic sulla scheda Proprietà, quindi visualizzare o aggiornare le proprietà se necessario.
    Ripristino automatico operatori

    Specifica se il ripristino viene eseguito in modo automatico. Il ripristino si applica a operatori specifici non riusciti con SYSTEM_ERROR i cui processi recuperabili sono in stato BLOCCATO, IN ESECUZIONE o IN ATTESA. Selezionare True per iniziare il ripristino quando l'orchestrator o l'agente non attivo diventa attivo. Il ripristino reimposta operatori che erano in SYSTEM_ERROR e riprende i relativi processi. Gli operatori reimpostati in un processo ripreso cominciano a essere eseguiti sulle destinazioni associate. Le destinazioni degli operatori possono essere orchestrator, touchpoint, host connessi a touchpoint proxy o host in un gruppo host.

    Valori: questa proprietà presenta i valori seguenti:

    • Opzione selezionata: il ripristino automatico è abilitato.
    • Opzione deselezionata: il ripristino automatico è disabilitato.

    Impostazione predefinita: opzione selezionata.

    Protezione touchpoint

    Specifica se ereditare il valore configurato nelle proprietà di dominio o se impostare il valore su True o False a livello di ambiente.

    Valori: questa proprietà presenta i valori seguenti:

    • Eredita dal dominio: utilizzare il valore configurato per questo campo nelle proprietà del dominio.
    • Abilitato: si attuano le policy Protezione touchpoint per questa destinazione e si consente l'accesso solo se l'utente dispone di questa autorizzazione.
    • Disabilitato: non si verifica se l'utente che esegue il processo dispone dei diritti di esecuzione sulla destinazione corrente.

    Impostazione predefinita: Eredita dal dominio.

    Crea corrispondenza solo nei gruppi host?

    Specifica l'ambito di ricerca per una destinazione dell'operatore quando la voce di campo Destinazione è un indirizzo IP o un nome host (FQDN). È possibile procedere con l'esecuzione dell'operatore sulla destinazione solo quando quest'ultima è nota a CA Process Automation. Selezionare Disabilitato per avviare una ricerca più ampia. Selezionare Abilitato qui e Disabilitato nel campo successivo per una ricerca più limitata.

    Nota: Una ricerca DNS di un nome host specificato consente di individuare gli indirizzi IP associati, mentre una ricerca DNS dell'indirizzo IP consente di individuare i nomi host associati.

    Valori: questa proprietà presenta i valori seguenti:

    • Eredita dal dominio: utilizzare il valore configurato per questo campo nelle proprietà del dominio.
    • Abilitato: l'ambito della ricerca dipende a seconda se il campo Eseguire la ricerca DNS durante l'impostazione della corrispondenza della destinazione nei gruppi host? è abilitato o disabilitato.

      Se la ricerca DNS è disabilitata, viene cercato: il riferimento di gruppo host a un host remoto (esatto)

      Se la ricerca DNS è abilitata, viene cercato: il riferimento di gruppo host a un host remoto (esatto o risultato di ricerca DNS)

    • Disabilitato: i componenti di dominio vengono cercati nell'ordine seguente:

      Touchpoint (esatto o risultato di ricerca DNS)

      Orchestrator (esatto o risultato di ricerca DNS)

      Agente (esatto o risultato di ricerca DNS)

      Touchpoint proxy con mapping su un host remoto (esatto o risultato di ricerca DNS)

      Il riferimento di gruppo host a un host remoto (esatto o risultato di ricerca DNS)

    Impostazione predefinita: Eredita dal dominio.

    Eseguire la ricerca DNS durante l'impostazione della corrispondenza della destinazione nei gruppi host?

    Nota: Questo campo viene abilitato quando l'opzione Crea corrispondenza solo nei gruppi host è impostata su Abilitato.

    Specifica se limitare la ricerca tramite i riferimenti di gruppo host al tipo di voce. Ad esempio, quando il tipo di voce del campo Destinazione è un FQDN, cercare solamente modelli di nome host. Quando il tipo di voce di campo Destinazione è un indirizzo IP, cercare solo le subnet. Quando viene inclusa una ricerca DNS, si può accettare anche un riferimento di gruppo host per l'altro tipo, come risolto da una ricerca DNS.

    Valori: questa proprietà presenta i valori seguenti:

    • Eredita dal dominio: utilizzare il valore configurato per questo campo nelle proprietà del dominio.
    • Abilitato: vengono cercati tutti i riferimenti di gruppo host. I riferimenti di gruppo host per nomi host sono modelli (espressioni regolari) che possono includere il nome host specificato. I riferimenti di gruppo host per gli indirizzi IP sono subnet di indirizzo IP espresse in notazione CIDR che possono includere l'indirizzo IP specificato. Estendere la ricerca a tutti i riferimenti di gruppo host. Eseguire la ricerca per trovare una corrispondenza esatta o una corrispondenza con il risultato di ricerca DNS.
    • Disabilitato: si limita la ricerca ai riferimenti di gruppo host che includono una corrispondenza esatta con la voce del campo Destinazione.

    Impostazione predefinita: Eredita dal dominio.

  4. Fare clic su Salva.
  5. Selezionare l'ambiente e fare clic su Sblocca.

    Gli aggiornamenti delle proprietà di ambiente sono attivi.

Ulteriori informazioni:

Introduzione alla configurazione di Protezione touchpoint

Personalizzazione della categoria operatore per un agente selezionato