

Gestione della protezione avanzata di CA EEM › Personalizzazione dell'accesso utenti con le norme CA EEM › Controllo delle cache per gli aggiornamenti di CA EEM
Controllo delle cache per gli aggiornamenti di CA EEM
CA Process Automation non riporta immediatamente le modifiche apportate in CA EEM a policy, gruppi utente e account utente. CA Process Automation non sempre interroga direttamente CA EEM per le query di autorizzazione. CA EEM non invia a CA Process Automation le singole modifiche quando vengono apportate. CA Process Automation invece utilizza le cache seguenti:
- Una cache sul lato di CA EEM per le modifiche a policy, gruppi utente e account utente che CA EEM invia a CA Process Automation.
L'impostazione Protezione nella scheda Configurazione permette di controllare la frequenza di aggiornamento della cache. È possibile aggiornare l'impostazione a livello di dominio o per un ambiente selezionato.
- Una cache secondaria sul lato di CA Process Automation per i risultati di query che CA EEM restituisce a CA Process Automation.
Durante la convalida delle autorizzazioni utente, la funzione di protezione valuta prima la durata della cache secondaria.
- Se la durata della cache è uguale o minore rispetto al valore configurato, la funzione di protezione utilizza i dati di autorizzazione nella cache.
- Se la durata della cache è maggiore rispetto al valore configurato, la funzione di protezione invia una richiesta a CA EEM. La funzione di protezione aggiorna la cache secondaria con i risultati della query e reimposta la durata della cache su 0 secondi.
Durante il test di policy personalizzate con un utente di test, è possibile visualizzare i risultati non appena CA EEM invia le modifiche a CA Process Automation. Per aggiornare CA Process Automation con una maggiore frequenza, ridurre l'intervallo di aggiornamento. Per ottimizzare le prestazioni del prodotto al termine della fase di test, aumentare l'intervallo di aggiornamento della cache.
Poiché si utilizza la procedura seguente per modificare la frequenza di aggiornamento della cache sul lato di CA EEM, valutare l'applicazione di una frequenza di aggiornamento veloce solo nell'ambiente di progettazione. Eventualmente, modificare la validità massima della cache secondaria sul server che ospita l'orchestrator di destinazione per il test.
Attenersi alla procedura seguente:
- Modificare la frequenza con cui CA Process Automation riceve gli aggiornamenti da CA EEM. Impostare l'intervallo standard a livello di dominio.
- Fare clic sulla scheda Configurazione.
Il riquadro Browser di configurazione viene visualizzato con il dominio selezionato. Viene visualizzata la scheda Protezione.
- Fare clic su Blocca.
- Modificare l'impostazione Intervallo di aggiornamento della cache CA EEM (in secondi) come necessario, in base alla frequenza di aggiornamento di CA EEM.
- In fase di test per l'impatto delle modifiche apportate in CA EEM, impostare l'intervallo di aggiornamento su 60 secondi.
- Al termine del test, impostare l'intervallo di aggiornamento su 1800 secondi (valore predefinito).
- Fare clic su Salva.
- Selezionare Dominio e fare clic su Sblocca.
- Riavviare l'orchestrator di dominio.
- Modificare la frequenza con cui CA EEM invia le modifiche per l'autorizzazione a CA Process Automation per un ambiente selezionato.
- Fare clic sulla scheda Configurazione ed espandere Dominio nel riquadro Browser di configurazione.
- Selezionare l'ambiente di destinazione e fare clic su Blocca.
- Nella scheda Protezione, modificare l'impostazione Intervallo di aggiornamento della cache CA EEM (in secondi) come necessario, a seconda se è in esecuzione il test delle autorizzazioni utente.
- In fase di test delle personalizzazioni, impostare l'intervallo di aggiornamento su 60 secondi.
- Al termine del test, impostare l'intervallo di aggiornamento su 1800 secondi (valore predefinito).
- Fare clic su Salva.
- Selezionare l'ambiente e fare clic su Sblocca.
- Riavviare gli orchestrator nell'ambiente aggiornato.
- Modificare la validità massima (in secondi) della cache secondaria che contiene le autorizzazioni utente.
Nota: Generalmente non è necessario modificare questo parametro interno.
- Accedere al server sul quale è configurato l'orchestrator di destinazione.
- Individuare la seguente cartella o directory:
install_dir/server/c2o/.config/
- Aprire il file OasisConfig.properties.
- Aggiungere il parametro seguente, se non esiste:
eem.cache.timeout
- Assegnare un valore (in secondi).
L'impostazione di questo parametro su 0 disattiva la cache in modo che CA Process Automation richieda le autorizzazioni utente da CA EEM quando sono obbligatorie. Il prodotto utilizza l'impostazione predefinita (30) quando il parametro non è presente nel file OasisConfig.properties.
eem.cache.timeout=30
- Salvare il file.
- Riavviare il servizio Orchestrator.
Ulteriori informazioni:
Configurazione delle impostazioni di protezione di CA EEM per il dominio
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|