Argomento precedente: Esempio di attività di amministrazioneArgomento successivo: Visualizzazione del rapporto


Richiesta di un rapporto

Per visualizzare il rapporto, richiedere il rapporto a un utente con privilegi di amministratore per i rapporti. L'approvazione è obbligatoria perché l'esecuzione di alcuni rapporti può richiedere tempi lunghi o un numero elevato di risorse di sistema. Se il rapporto richiesto necessita dell'approvazione, il sistema invia un avviso di posta elettronica.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Accedere alla console utente con privilegi utente per le attività di rapporto.
  2. Selezionare Attività, Rapporti, Attività di rapporto e Richiedi un rapporto.

    Viene visualizzato un elenco di rapporti.

  3. Selezionare il rapporto che si desidera richiedere.

    Verrà visualizzato una schermata di parametri.

    Fornire le informazioni richieste sui parametri.

    Nota: se si esegue un rapporto snapshot e non sono disponibili snapshot per il rapporto, è necessario innanzitutto acquisire una snapshot.

  4. Fare clic su Pianifica rapporto e selezionare una pianificazione per il rapporto.
    Ora

    Consente di specificare che il rapporto deve essere eseguito immediatamente.

    Una volta

    Specifica che il rapporto viene eseguito una volta, durante un determinato periodo di tempo. Selezionare la data di inizio e fine e l'ora di inizio e fine per la generazione del rapporto.

    Nota: selezionare questa opzione se il rapporto richiesto necessita di una grande quantità di dati. Per risparmiare risorse di sistema, scegliere un periodo con minore attività di sistema.

  5. Fare clic su Inoltra.

    La richiesta di rapporto viene inoltrata. In base alla configurazione del proprio ambiente, la richiesta viene eseguita subito oppure dopo l'approvazione da parte di un amministratore.

    In genere, prima che la richiesta del rapporto sia completata dal sistema, è necessaria l'approvazione di un amministratore di sistema o di un altro utente con privilegi di amministrazione dei rapporti. L'approvazione è obbligatoria perché l'esecuzione di alcuni rapporti può richiedere molto tempo o un numero elevato di risorse di sistema. Se il rapporto richiesto necessita dell'approvazione, il sistema invia un avviso di posta elettronica.