Durante la creazione di un'attività di amministrazione vengono definiti i contenuti e il layout degli schermi associati all'attività, fra cui:
Per comprendere meglio gli elementi che costituiscono un'attività, si consideri l'attività Modifica utente. In questo caso, Utenti corrisponde alla categoria, Gestisci utenti a una sottocategoria e Modifica utente è l'attività. Quando si crea un'attività, vengono creati i nomi della categoria e dell'attività.

Quando si sceglie Modifica utente, viene visualizzato una schermata di ricerca. In una schermata di ricerca sono disponibili le opzioni per la ricerca dell'oggetto da visualizzare o modificare. Ogni opzione viene definita filtro e consente di specificare un limite per gli oggetti individuati dalla ricerca.
Dopo aver impostato tutti i campi disponibili nella schermata di ricerca, viene visualizzato una schermata contenente schede. Nella figura seguente sono illustrate le schede disponibili per l'attività Modifica utente. Nella scheda Profilo sono visualizzati gli attributi dell'utente, mentre nelle altre schede sono visualizzati i privilegi a livello di ruolo e di gruppo per l'utente specifico.
Per l'attività creata è necessario definire le schede da includere, nonché il relativo ordine e i contenuti.

Ad esempio, utilizzando l'attività Modifica utente come modello è possibile creare un'attività Modifica appaltatore, per la quale sono state apportate modifiche:
È possibile creare questa attività all'interno della nuova categoria Appaltatore.

Nell'attività Modifica appaltatore sono disponibili alcuni campi della scheda Profilo dell'attività Modifica utente, oltre ad altri campi, ad esempio la data di inizio del contratto e la società dell'appaltatore. Gli amministratori potranno cercare un appaltatore in base al nome dell'appaltatore, alla società e alla data di inizio del contratto.

La nuova attività include anche una scheda Ruoli appaltatore, che consente di aggiungere ruoli per gli appaltatori.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|