Argomento precedente: Configurazione delle notifiche di posta elettronica per il rinnovo del servizioArgomento successivo: Definizione delle azioni di esecuzione e revoca per il servizio


Comprensione delle azioni di esecuzione e revoca

Nella scheda Azioni si definiscono i diritti e le informazioni (attività, ruoli, gruppi e attributi) da aggiungere, modificare o rimuovere quando un servizio viene assegnato o revocato. In altre parole, le azioni di un servizio definiscono le azioni svolte dal servizio.

CA CloudMinder utilizza un criterio di Policy Xpress per definire le circostanze in cui si verificano le azioni di esecuzione e revoca. CA CloudMinder preconfigura questo criterio in modo che quando un utente richiede un servizio, esistano le condizioni e i dati esatti. Il servizio viene eseguito o revocato automaticamente.

Un amministratore deve definire le azioni che il sistema compie durante l'esecuzione o la revoca di un servizio. Ad esempio, durante la creazione di un servizio, un amministratore può specificare che i membri del servizio ricevano il ruolo di amministrazione Responsabile delle vendite, il ruolo di provisioning di Salesforce.com e il gruppo Vendite. Allo stesso modo, l'amministratore può specificare che questi diritti siano rimossi alla revoca del servizio.