Nella scheda Azioni è possibile definire i diritti e le informazioni aggiungete, modificate o rimosse dal sistema nel caso in cui un servizio venga assegnato o rimosso da un utente.
Procedere come descritto di seguito:
Viene visualizzata la schermata per le azioni di esecuzione e revoca.
Viene visualizzata la schermata Crea criterio Policy Xpress.
I campi seguenti sono predefiniti per creare una regola di azione:
Consente di specificare un nome descrittivo per la regola di azione. Il nome deve essere univoco.
Consente di specificare il significato della regola di azione.
Consente di specificare la regola di azione eseguita, nel caso in cui esista una corrispondenza per più regole di azione. Questo campo risulta utile per definire le azioni predefinite. Se ad esempio si dispone di più regole, ognuna per uno specifico nome di dipartimento, è possibile impostare un'azione predefinita aggiungendo un'ulteriore regola senza condizioni, ma con priorità più bassa (ad esempio 10 se tutte le altre hanno priorità 5). Se non esiste una corrispondenza per nessuna delle regole del dipartimento, viene utilizzata l'azione predefinita.
Viene visualizzata la schermata Aggiungi azione quando esiste una corrispondenza. In questa schermata si definiscono le azioni che il sistema esegue quando viene trovata una corrispondenza per la regola.
Ad esempio, immettere Aggiungi il ruolo di amministrazione Responsabile delle vendite.
Ad esempio, per aggiungere un ruolo, selezionare la categoria Ruoli.
Ad esempio, per aggiungere o rimuovere un ruolo di amministrazione, selezionare il tipo Imposta ruolo di amministrazione.
Ad esempio, per aggiungere un ruolo di amministrazione, selezionare la funzionalità Aggiungi.
Nota: quando si seleziona una funzionalità, viene visualizzata la descrizione. Questa descrizione può servire per determinare se la funzionalità selezionata produce il comportamento desiderato del sistema.
Ad esempio, per aggiungere un ruolo di amministrazione denominato Responsabile delle vendite, immettere il nome del ruolo o fare clic sul pulsante Sfoglia e selezionare Responsabile delle vendite dall'elenco dei ruoli di amministrazione disponibili.
Ripetere questa procedura finché sono state aggiunte tutte le azioni desiderate per questo servizio.
Il sistema associa le azioni di esecuzione e revoca definite con il servizio. Quando un utente riceve il servizio, vengono aggiunti, modificati o rimossi le informazioni e i diritti associati.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|