Argomento precedente: Definizione dei prerequisiti per il servizioArgomento successivo: Comprensione delle azioni di esecuzione e revoca


Configurazione delle notifiche di posta elettronica per il rinnovo del servizio

Alcuni servizi scadono dopo un certo periodo.

Nella scheda Posta elettronica è possibile configurare una notifica di posta elettronica in modo da ricordare ai membri del servizio di rinnovare l'appartenenza prima della scadenza. I membri possono così utilizzare l'attività Rinnova servizio per rinnovare l'accesso.

CA CloudMinder fornisce un modello di messaggio di posta elettronica predefinito con contenuti dinamici. Questi contenuti sono popolati automaticamente all'invio del messaggio di posta elettronica. I contenuti dinamici, racchiusi tra parentesi graffe ({ }) nell'editor della notifica di posta elettronica, consentono di aggiungere al messaggio di posta elettronica il nome utente, il nome del servizio e la data di scadenza.

Nell'editor è possibile modificare il contenuto della notifica di posta elettronica. Ad esempio, è possibile modificare il corpo del messaggio o il testo dell'oggetto, il carattere oppure rimuovere i contenuti dinamici.

Fare attenzione agli elementi seguenti durante la configurazione delle notifiche di posta elettronica:

Procedere come descritto di seguito:

  1. Nella scheda Posta elettronica, selezionare la casella di controllo Notifica di posta elettronica da inviare agli utenti prima della scadenza del servizio per abilitare le notifiche.
  2. (Facoltativo) Personalizzare la notifica di posta elettronica con i comandi dell'editor.

    L'editor della notifica di posta elettronica supporta l'HTML. È possibile aggiungere contenuti in HTML al testo della notifica di posta elettronica facendo clic sul pulsante Toggle HTML Source (<>) nella barra degli strumenti.

  3. Comprensione delle azioni di esecuzione e revoca.