Argomento precedente: Modalità di elaborazione delle regole di riconciliazioneArgomento successivo: Normalizzazione dati


Modalità di riconciliazione

Il processo di riconciliazione confronta i dati provenienti dai prodotti di individuazione con i dati di proprietà di CA APM nel CA MDB. Questo processo riconcilia gli asset individuati e di proprietà, tiene traccia delle modifiche apportate ai campi critici e delle discrepanze come il risultato di asset mancanti o eliminati. Per riconciliare, completare i passaggi seguenti:

  1. Stabilire le regole di normalizzazione dati per eseguire il mapping dei valori dei dati tra i repository di individuazione e il prodotto.
  2. Definire una regola di riconciliazione per specificare come limitare i dati che vengono elaborati e come elaborare i record individuati.
  3. (Facoltativo) Definire le opzioni di aggiornamento riconciliazione per specificare i campi degli asset di proprietà che il modulo di riconciliazione hardware deve aggiornare automaticamente con le modifiche individuate negli asset rilevati corrispondenti.
  4. Definire criteri di corrispondenza asset da associare agli asset di proprietà e agli asset rilevati per una regola di riconciliazione.
  5. (Facoltativo) Escludere un asset di proprietà dal processo di riconciliazione.
  6. (Facoltativo) Escludere una famiglia di asset dal processo di riconciliazione.
  7. Visualizzazione i risultati della riconciliazione nella coda di messaggi.
  8. (Facoltativo) Aggiungere gli asset non riconciliati al proprio repository affinché sia possibile tenere traccia di tutti gli asset nella propria rete e gestirli.

    Nota: è possibile generare report per visualizzare le informazioni sui propri risultati della riconciliazione e sull'ambiente. Per ulteriori informazioni sulla generazione dei report, consultare la Guida per l'utente.