Argomento precedente: Modalità di riconciliazioneArgomento successivo: Regole di normalizzazione aziendale


Normalizzazione dati

La normalizzazione dati è una fase del processo di riconciliazione in cui si stabilisce un elenco di regole per standardizzare, organizzare e consolidare i dati tra il prodotto e i repository di individuazione. La normalizzazione riduce, elimina e consolida i dati ridondanti che vengono importati nel prodotto da origini multiple, come gli ordini di acquisto, le risorse umane, l'acquisizione, Utilità di importazione dei dati e così via.

Quando si normalizzano i dati, si riduce il tempo e lo sforzo necessari per gestire i dati. Inoltre, si riduce la possibilità dell'utente che selezioni le informazioni errate durante la definizione degli asset, dei modelli e di altri oggetti e durante la generazione dei report. Il prodotto guida l'amministratore attraverso il processo di normalizzazione, consentendo di eseguirlo in maniera più efficiente e accurata. Quindi, i dati di individuazione consolidati vengono riconciliati con i propri asset di proprietà durante il processo di riconciliazione e possono essere segnalati mediante i report di riconciliazione.

L'amministratore normalizza tre dei campi che possono essere utilizzati come criteri di corrispondenza asset: azienda, sistema operativo e modello di sistema. Questi campi vengono normalizzati perché spesso hanno valori multipli che rappresentano un valore normalizzato. Ad esempio, lo strumento di individuazione può trovare diverse varianti del nome di un'azienda. L'amministratore normalizza tutte le varianti in un valore per il nome dell'azienda e include il nome normalizzato dell'azienda nei criteri di corrispondenza asset. Questi campi vengono normalizzati affinché sia possibile includerli nei criteri di corrispondenza asset.

Il modulo di riconciliazione hardware normalizza i dati che vengono importati nel prodotto creando i riferimenti per le regole di normalizzazione seguenti, che vengono definite:

Esempio: normalizzazione dei dati aziendali

In questo esempio, quando si importano i dati aziendali nel prodotto mediante CA Client Automation, vengono individuate varianti multiple di Document Management Company in diversi formati, tra cui i seguenti valori:

Per aiutare gli utenti a selezionare l'azienda corretta quando definiscono l'asset e il modello e generano report di riconciliazione, l'amministratore definisce le regole di normalizzazione aziendale per eseguire il mapping di tutte le varianti di Document Management Company. Durante il processo di riconciliazione le regole di normalizzazione eseguono il mapping dei valori come indicato di seguito, prima che un asset venga aggiornato nel CA MDB:

Nota: un'azienda rilevata di cui viene eseguito il mapping a un'azienda autorevole influisce sulla riconciliazione hardware solamente se è stata individuata.

Valore rilevato (non autorevole)

Valore normalizzato (autorevole)

Document Management Co

Document Management Company

Doc Management Company

Document Management Company

Doc Management Co

Document Management Company