Argomento precedente: Aggiornamenti delle regole di normalizzazioneArgomento successivo: Definizione delle opzioni di aggiornamento riconciliazione


Definizione di una regola di riconciliazione

Importante: Verificare che l'utente che completa questa attività appartenga a un ruolo per il quale l'accesso gestione riconciliazioni è abilitato.

Utilizzare una regola di riconciliazione per definire le opzioni di elaborazione e le azioni eseguite dal modulo di riconciliazione hardware. È possibile definire una regola di riconciliazione per ciascun titolare.

Nota: ciascun titolare può presentare solo una regola di riconciliazione. Pertanto, se si disattiva una regola, la regola inattiva è l'unica regola di riconciliazione che viene associata al titolare. Se si desidera modificare la regola di riconciliazione per un titolare, è possibile aggiornare la regola di riconciliazione attuale o eliminare la regola di riconciliazione attuale e definirne una nuova. Se si elimina una regola, anche tutti i collegamenti di corrispondenza tra gli asset rilevati e gli asset di proprietà associati alla regola vengono eliminati.

Per definire una regola di riconciliazione

  1. Fare clic su Amministrazione, Gestione riconciliazione.
  2. A sinistra, fa clic su Nuova regola di riconciliazione.
  3. Se applicabile, selezionare il titolare associato alla regola di riconciliazione che si sta definendo.
  4. Inserire le nuove informazioni di contatto e fare clic su Salva.

    Nota: selezionare la casella di controllo Non attivo se si desidera sospendere il processo di riconciliazione per un titolare individuale. Se si seleziona la casella di controllo Non attivo, il modulo di riconciliazione hardware non elabora la regola (per la regola non avviene alcuna corrispondenza asset né alcun aggiornamento dei dati). Ad esempio, è possibile rendere temporaneamente inattiva una regola durante la definizione delle regole di normalizzazione o la risoluzione degli errori di corrispondenza asset. Se si rende inattiva una regola esistente e gli asset di proprietà e rilevati erano già stati associati, i collegamenti di corrispondenza vengono salvati.

    Le caselle di controllo Controlla aggiornamenti asset e Corrispondenza asset sono disponibili per la selezione.

  5. (Facoltativo) Selezionare la casella di controllo Controlla aggiornamenti asset per definire le opzioni di aggiornamento riconciliazione che il modulo di riconciliazione hardware deve utilizzare automaticamente.

    Viene visualizzato il riquadro Opzioni di aggiornamento.

  6. (Facoltativo) Selezionare la casella di controllo Corrispondenza asset per definire i criteri di corrispondenza asset che il modulo di riconciliazione hardware deve applicare.

    Viene visualizzato il riquadro Regole di corrispondenza.

    Nota: se non si definisce alcun criterio di corrispondenza, il modulo di riconciliazione hardware utilizza il criterio di corrispondenza asset predefinito, che associa il numero di serie di proprietà al numero di serie rilevato.

  7. Fare clic su Salva.

    La nuova regola di riconciliazione è stata definita.