Attenersi alla procedura descritta per generare l'elenco degli incidenti. È possibile visualizzare dettagli importanti come la descrizione, la categoria, lo stato, l'urgenza e l'impatto.
Procedere come descritto di seguito:
Visualizza la pagina Elenco incidenti contenente un elenco di incidenti a cui sono assegnati i richiedenti o gli operatori IT. Se all'utente viene assegnato un incidente, l'elenco conterrà anche gli incidenti riportati dall'utente. Viene visualizzata la pagina Assegnato all'utente corrente È necessario disporre del diritto di accesso Incidenti - Gestione incidenti categoria per almeno una categoria dell'incidente.
È possibile specificare la modalità di notifica dei nuovi incidenti o degli incidenti assegnati all'utente corrente. Tali impostazioni vengono gestite nella pagina Impostazioni account: Notifiche.
Visualizza un elenco di incidenti riportati dall'utente ai richiedenti e ai manager IT e qualsiasi incidente assegnato all'utente.
Visualizza un elenco di incidenti assegnati all'utente o riportati da altre risorse. Questo elenco include gli incidenti associati alle categorie di incidenti per le quali si dispone dei diritti di accesso, direttamente o mediante un'associazione a un gruppo.
La pagina viene visualizzata se si dispone del diritto di accesso Incidenti - Creazione/Modifica o del diritto di accesso Incidenti - Gestione incidenti categoria.
Usare le associazioni incidente per visualizzare l'elenco dei progetti e delle attività di progetto associate all'incidente. Un'associazione all'incidente si verifica ogni volta che si crea un progetto o un'attività di progetto per l'incidente.
Consente di visualizzare l'elenco di lavori della risorsa nelle schede attività per la risoluzione dell'incidente.
Consente di aggiungere note all'incidente o visualizzare l'elenco di note inviate sull'incidente.
Utilizzare i processi per automatizzare alcuni elementi di gestione domande. Ad esempio, è possibile creare un processo per notificare al manager dell'incidente che lo stato dell'incidente è stato modificato in Risolto. È possibile definire anche un processo per impostare l'urgenza dell'incidente su Alta e implementare l'incidente.
L'amministratore può definire processi specifici di un incidente oppure processi globali progettati per incidenti specifici.
È possibile creare ed eseguire processi per gli incidenti.
Questa scheda permette di registrare la cronologia delle attività specifiche che si verificano per un incidente. L'amministratore determina inoltre i campi da controllare e le informazioni da memorizzare nell'audit trail. Se l'audit trail è abilitato e si dispone dei diritti di accesso appropriati, viene visualizzata la scheda Audit. Utilizzare tale pagina per visualizzare il log dei record di modifiche, aggiunte ed eliminazioni relative ai campi di audit.
È possibile visualizzare tutti i valori precedenti e nuovi, l'autore e la data delle modifiche.
|
Copyright © 2015 CA Technologies.
Tutti i diritti riservati.
|
|