

Introduzione a Gestione portfolio › Introduzione alla gestione portfolio › Valutazione dei requisiti di portfolio › Pianificazione e gestione degli investimenti in base a vincoli
Pianificazione e gestione degli investimenti in base a vincoli
Per definire i limiti e la cronologia entro cui si desidera pianificare e gestire gli investimenti, impostare gli obiettivi per il portfolio. Gli obiettivi consentono di analizzare gli scopi e le finalità del proprio portfolio mediante una gestione degli investimenti come descritto di seguito:
- Impostazione di obiettivi o vincoli di portfolio di alto livello e pianificazione, registrazione e misurazione delle prestazioni di portfolio rispetto a tali vincoli.
- Realizzazione di più versioni di un piano con un sottoinsieme di dati di portfolio. Ad esempio, è possibile elaborare un piano per l'anno di pianificazione corrente e un altro per l'anno successivo. Ciascun piano può includere diversi obiettivi per costi, benefit e risorse.
- Confronto e adeguamento degli obiettivi nel piano e applicazione delle modifiche necessarie agli investimenti correnti quando i piani vengono approvati.
I seguenti tipi di obiettivi sono disponibili per tutti i portfolio:
- Proprietà finanziarie: Nella determinazione degli obiettivi finanziari utilizzabili per la gestione del portfolio, considerare i fattori seguenti:
- Valuta. Un portfolio può includere investimenti pianificati in più valute. Collaborare con l'amministratore di sistema per installare un sistema a valuta multipla. In un sistema a valuta multipla, è possibile selezionare una valuta dell'obiettivo per il portfolio. La valuta dell'obiettivo si basa sulle valute abilitate nel sistema. Gli importi in più valute vengono aggregati e raggruppati nella singola valuta del portfolio.
- Costi. Gli utenti possono elaborare piani per tipi di costo aggregati, come i costi totali, i costi di capitale e i costi operativi. I costi vengono riassunti e aggregati da tutti gli investimenti inclusi in un portfolio. È possibile impostare gli obiettivi per ogni tipo di costo (costi di capitale e operativi) e, quindi, visualizzarne la domanda proveniente dagli investimenti. Se si registrano i costi effettivi rispetto agli investimenti, è possibile visualizzare i costi effettivi aggregati nelle visualizzazioni di portfolio.
- Benefit. Gli utenti possono elaborare piani per benefit aggregati. È possibile impostare i benefit totali previsti per il portfolio e visualizzare quindi i benefit pianificati e aggregati provenienti dagli investimenti. Se si registrano i benefit effettivi rispetto agli investimenti mediante piani di benefit, è possibile visualizzare i benefit effettivi aggregati nelle visualizzazioni di portfolio.
- Risorsa: Considerare i fattori seguenti nella determinazione delle risorse previste e utilizzabili per la gestione del portfolio:
- Unità. Valutare se si desidera pianificare la capacità per le risorse di portfolio in base alle ore o alle unità equivalenti a tempo pieno (Full-Time Equivalent, FTE).
- Granularità. Considerare se si desidera elaborare un piano in base alla capacità delle risorse totali o alla capacità specifica di un ruolo. Le capacità specifiche di ruolo si basano su ruoli esistenti. Ad esempio, è possibile visualizzare le risorse previste in base ai ruoli Engineers (Tecnici) o Controllo qualità.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|