Argomento precedente: Monitoraggio degli investimentiArgomento successivo: Pianificazione e gestione degli investimenti in base a vincoli


Assegnazione di una priorità agli investimenti

Una parte importante nella gestione di un portfolio consiste nel capire le priorità degli investimenti per mezzo di una classifica. Il prodotto comprende la visualizzazione predefinita Righe di separazione che consente di visualizzare e classificare gli investimenti in un portfolio.

Al primo accesso alla visualizzazione Righe di separazione, la priorità degli investimenti è definita in base ai criteri seguenti:

Gli investimenti approvati con la data di fine più recente risultano in cima all'elenco. Gli investimenti non approvati con la data di fine più lontana si trovano in fondo.

È possibile classificare manualmente gli investimenti o configurare una classificazione basata su regole, che dipende dai seguenti fattori determinanti:

Classificazione manuale degli investimenti

Per preparare la classificazione manuale degli investimenti nella visualizzazione Righe di separazione, considerare i fattori seguenti:

Configurazione della classificazione basata su regole

Per preparare la configurazione delle regole di classificazione per gli investimenti in modo da definirne la priorità nella visualizzazione Righe di separazione, considerare i fattori seguenti: