

Pianificazione finanziaria dettagliata › Piani di costi › Regole per la compilazione automatica di un piano di costi
Regole per la compilazione automatica di un piano di costi
Durante la creazione di un piano di costi, è possibile scegliere la compilazione automatica del piano utilizzando i valori del team di investimento o delle assegnazioni di attività (ovvero risorse o ruoli). La compilazione automatica di un piano di costi consente di risparmiare tempo.
È inoltre possibile ricompilare un piano di costi.
I valori vengono compilati automaticamente in un piano di costi, in base a quanto definito negli attributi finanziari predefiniti:
- I periodi di inizio e di fine sono basati sul tipo di periodo fiscale dell'entità associata e sulle date di inizio e di fine dell'investimento associato.
- Gli attributi di raggruppamento sono basati sugli attributi di raggruppamento predefiniti dell'entità associata. Se gli attributi di raggruppamento predefiniti non sono stati definiti per l'entità, è possibile definire tali attributi nel piano di costi.
- I valori degli attributi di raggruppamento sono basati sul team di investimento o sull'assegnazione delle attività.
- I costi e i ricavi per le risorse sono basati sui costi e sui tassi definiti nella matrice di tasso/costi finanziari associata all'investimento. Nel caso in cui il costo/tasso non sia definito nella matrice per un periodo del piano di costi, verrà visualizzato un messaggio di errore.
- La matrice viene associata all'investimento nella sezione appropriata. Ad esempio, per il lavoro, la matrice dovrà essere associata nella sezione Tassi di transazione lavoro.
- Le unità di lavoro si basano sulla somma delle unità di lavoro di tutti i ruoli o risorse. I ruoli o le risorse provengono dal team di investimento o dall'assegnazione attività con gli stessi valori degli attributi di raggruppamento della riga dei dettagli dell'elemento di linea.
- Durante il processo di compilazione del team di investimento, ciascun membro del team viene rappresentato come una riga candidato. Tuttavia, se due membri del team presentano gli stessi attributi di raggruppamento, viene creata un'unica riga dei dettagli dell'elemento di linea per rappresentare entrambi i membri del team. Ad esempio, se il raggruppamento viene eseguito per classe di transizione e per dipartimento e due membri del team presentano gli stessi valori per la classe di transizione e il dipartimento, il prodotto crea un'unica riga dei dettagli dell'elemento di linea del piano di costi. Questa riga rappresenta il valore totale di entrambi i record perché ogni riga di dettagli deve contenere una combinazione univoca di valori degli attributi di raggruppamento.
- Il prodotto sovrascrive gli importi del costo, dei ricavi e dell'unità nelle righe create manualmente solo se la riga presenta attributi di raggruppamento che esistono sull'investimento.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|