Argomento precedente: Creazione di altri tipi di voci di conversioneArgomento successivo: Errori di aggiunta e conversione


Aggiunta e conversione

L'opzione Aggiungi e converti nella pagina Voci di conversione consente di creare contemporaneamente una nuova entità e una voce di conversione per tale entità. Ad esempio, se l'origine dati invia informazioni su un nuovo cliente per il quale non è stato definito alcun contraente, è possibile aggiungere le informazioni del contraente e creare la voce di conversione necessaria in una procedura.

Durante la procedura di aggiunta e conversione, è possibile selezionare più voci contemporaneamente, a condizione che abbiano lo stesso tipo di destinazione. Le uniche eccezioni sono le voci di fuso orario (è possibile selezionarne solo una alla volta) e le voci di valore, che non possono essere selezionate.

Nota: questo processo può essere automatizzato mediante lo script di conversione.

Per aggiungere e convertire

  1. Nella pagina Voci di conversione, eseguire una ricerca per visualizzare le voci di conversione nell'area risultati ricerca.
  2. Selezionare una o più voci di conversione e fare clic su Aggiungi e converti. Ad esempio, se il tipo di destinazione della voce della tabella selezionata è un contraente, viene visualizzata la pagina Dettagli contraente.

    Nota: se i risultati della ricerca vengono visualizzati su più pagine (come indicato dai collegamenti di spostamento nelle pagine sotto i risultati), le selezioni possono essere eseguite su una pagina alla volta.

    Suggerimento: fare clic su Pulsante Seleziona tutto per selezionare tutte le voci visualizzate nella pagina corrente e su per cancellare tutte le selezioni.

  3. Inserire i dettagli per la nuova entità.

    Se viene aggiunta e convertita una singola voce, ai campi Nome e Descrizione della nuova entità vengono assegnati automaticamente i valori predefiniti (che possono essere modificati), come indicato di seguito:

  4. Fare clic su Salva e converti.