Argomento precedente: Passaggio GeneraleArgomento successivo: Passaggio Mapping


Passaggio Interfaccia origine dati

Nel passaggio Interfaccia origine dati della Procedura guidata di configurazione dell'adapter, compilare i seguenti campi:

La scheda Definizione analisi consente inoltre di definire la struttura del file in corso di importazione. È possibile utilizzare i campi come indicato di seguito:

Nota: sono presenti anche altri due pulsanti Avanzate che forniscono opzioni di configurazione aggiuntive. Un pulsante si trova nella scheda Dettagli e l'altro si trova nella scheda Definizione analisi. Il pulsante Avanzate nella scheda Dettagli consente l'accesso alle seguenti opzioni:

Origine dati attiva: casella di controllo booleana che consente di attivare/disattivare questa particolare sezione dell'origine dell'adapter

Dopo elaborazione: consente di specificare se il file viene eliminato o conservato dopo l'elaborazione

Nome file iniziale: consente di impostare il nome di file iniziale da cui avviare l'elaborazione (nel caso in cui non si desiderano caricare tutti i file in una directory specifica)

Verifica nuovi dati ogni: definisce l'intervallo di tempo compreso tra la verifica per la presenza di nuovi file quando l'adapter è impostato per essere eseguito continuamente

Il pulsante Avanzate nella scheda Definizione analisi consente di definire le opzioni di chiusura del record quali record multilinea, ecc.

Una volta impostati i dettagli e le definizioni di analisi, è possibile caricare un esempio di file di origine nella procedura guidata per verificare le opzioni di configurazione e visualizzare in anteprima i contenuti del file.

Facendo clic sul pulsante Sfoglia è possibile caricare un file di esempio nella finestra di anteprima riportata di seguito. Individuare il file di esempio, quindi premere il pulsante Verifica file. Questo passaggio è facoltativo.

Nota: la funzione di esplorazione viene visualizzata dal computer locale sul quale si sta lavorando. Se non è il server applicazioni, è necessario disporre di una copia dei file di origine presenti sul server per eseguire questa operazione. Non è possibile esplorare direttamente il server utilizzando questa funzione.

Una volta caricato il file, i contenuti dovrebbero essere visualizzati nella finestra di anteprima come illustrato di seguito.

Nota: il nome Campo viene visualizzato nell'intestazione, insieme al tipo di campo rilevato (numero intero, stringa, ora, ecc.). È necessario verificare che siano stati rilevati correttamente e secondo le proprie esigenze prima di procedere. Verificare assolutamente quanto segue:

Se si è soddisfatti dell'anteprima del file, fare clic su Avanti. Viene visualizzato il passaggio Mapping.