Argomento precedente: Case study 18: registrazioneArgomento successivo: Creazione dell'adapter


Case study 19: procedura guidata di configurazione dell'adapter per origine dati basata su file

In questo case study sono esaminati i metodi ottimali per l'integrazione di un'origine dati basata su file. Lo scenario di esempio gestisce un file di dati CSV generato dal sistema di origine. Con la maggior parte delle integrazioni basate su file CA consiglia di seguire alcune linee guida di base, per assicurare il minimo rischio per l'integrazione. Sono indicate di seguito:

In questo scenario, i file di origine derivano da un'origine dati Topaz (oggi nota come Mercury Global Monitor, posseduta da HP). È stata creata mediante un'API del prodotto per includere i file necessari per i KPI richiesti. I file vengono recapitati al server applicazioni CA Business Service Insight direttamente da un processo automatico esterno. I file di origine vengono denominati: Topaz_yyyymmdd_hhmiss.csv.

Nota: la data/ora del file corrisponde all'ora di creazione, pertanto tutte le voci all'interno del file conducono fino a questo momento.

Di seguito è possibile consultare un esempio di dati all'interno del file.

Case Study 19_sample data inside source file

Nota: CA consiglia di controllare i file CSV nel Blocco note (invece che semplicemente in Excel) per assicurare che il formato data sia come previsto. Excel tende a formattare le date in base alle impostazioni internazionali del computer e potrebbe non corrispondere al formato effettivo visualizzato dall'adapter.

Case Study 19_sample data inside source file seen in notepad

Prima di avviare un processo di creazione dell'adapter, è di cruciale importanza aver eseguito tutte le analisi e le verifiche necessarie nell'origine dati e i KPI correlati per assicurare che siano noti i seguenti punti:

Quando questi punti sono noti, è possibile iniziare il processo di creazione.

A questo punto, è possibile eseguire il processo di creazione dell'adapter in base a questo scenario, tramite la procedura guidata di configurazione dell'adapter.

In questo scenario è possibile utilizzare TopazTransaction come risorsa, Profile come tipo di evento e il campo Time come data/ora. Inoltre, vengono inseriti i campi Status, ResponseTime e WtdDownloadTime nella struttura dell'evento per l'utilizzo con la business logic.