

Guida all'implementazione › Implementazione › Implementazione di business logic (esperto di business logic) › Moduli di business logic
Moduli di business logic
È necessario tener presente alcune considerazioni importanti durante la compilazione dei moduli di business logic, soprattutto nel caso di utilizzo di più moduli in una singola metrica:
- Per garantire che l'utilizzo di un modulo sia chiaro, è necessario aggiungere un commento nella parte superiore della business logic per la metrica.
- Se viene utilizzata una piccola parte di codice all'interno dello spazio di business logic della metrica e vengono inclusi uno o più moduli nel codice, verificare che per qualsiasi gestore eventi predefinito o subroutine sia stata rimossa quella sezione di codice dalla business logic della metrica principale. È necessario accertarsi che ogni subroutine e gestore eventi siano definiti solo una volta in ognuno dei moduli utilizzati da una metrica particolare. In questo modo si evita di confondere il motore di calcolo e produrre risultati imprevisti.
Nota: Se, ad esempio, l'utente definisce la funzione OnPeriodStart() nel proprio modulo e vi inserisce il codice specifico, e mantiene OnPeriodStart() predefinito senza codice nella schermata di business logic principale della metrica, di conseguenza durante l'esecuzione il motore non sa quale subroutine eseguire. Potrebbe non eseguire il codice previsto dall'utente per l'esecuzione.
- È necessario essere estremamente attenti nell'impostazione di parametri per la subroutine OnRegistration. In alcuni casi, questa operazione può interrompere l'attivazione automatica creata all'interno del sistema per ricalcolare le metriche sulla base dell'aggiunta di nuovi dati non elaborati.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|