La fase di implementazione di business logic comprende i seguenti passaggi:
Creare la formula in base ai requisiti di calcolo definiti in fase di progettazione. Le formule definite sono tutte formule univoche da utilizzare nelle loro varie permutazioni nelle metriche del contratto, ognuna come un modulo di business logic.
Ad esempio, se il contratto contiene tre metriche per calcolare il tempo medio di risoluzione dei ticket e una metrica per la priorità di ogni ticket, viene quindi sviluppata un'unica formula per il calcolo del tempo di risoluzione dei ticket e con la priorità del ticket impostata come parametro. La formula, una volta verificata, viene definita come modulo e associata a tutte le relative metriche.
I test vengono eseguiti per verificare che la formula sia definita correttamente e senza errori e che i calcoli producano il risultato previsto. È importante coprire tutti i casi estremi e le condizioni limite come parte della verifica. L'ambito di business logic è dove viene eseguita la formula ai fini della verifica. Quando viene definita all'inizio, la formula viene verificata interamente. Quindi, una volta applicata a tutte le metriche come un modulo, è importante eseguire ogni metrica nell'ambito almeno una volta per verificare che riceva gli eventi (vale a dire che la registrazione sia corretta) e restituisca un risultato appropriato.
Ogni modulo è un calcolo di business logic univoco e con la definizione del relativo parametro può essere applicato a tutte le metriche pertinenti. Durante la definizione del modulo, è importante che il modulo sia verificato attentamente e documentato in dettaglio: quali azioni esegue il modulo (descrizione del calcolo), i parametri previsti (nome, significato e utilizzo), e così via.
Per ciascuna metrica nei contratti definiti, è necessario specificare un collegamento al modulo di business logic pertinente. Deve quindi essere eseguito nell'ambito di business logic per accertarsi che il collegamento sia implementato correttamente e che la registrazione funzioni correttamente per la ricezione di eventi pertinenti e la restituzione dei risultati previsti.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|