Argomento precedente: Novità di questa releaseArgomento successivo: Miglioramenti di documentazione


Nuove funzioni di Backbone Fabric Controller (BFC)

La presente sezione include i seguenti argomenti:

Avvisi di sistema

Gestione download per le versioni e gli aggiornamenti rapidi

Modifica delle opzioni di archiviazione esterna

Strumento di convalida dell'hardware di CA AppLogic®

Miglioramenti alle pagine Proprietà utente e Proprietà griglia

Creazione di uno smart tag durante la creazione di una griglia

Parametro della griglia per i jumbo frame

Miglioramento della scalabilità: 2000 VLAN attraverso l'API Web

Supporto per le unità secondarie di dimensioni superiori a 2 TB

Miglioramenti dell'API di BFC

Script di reimpostazione delle chiavi per la modifica della chiave root su BFC

Avvisi di sistema

Utilizzare la funzionalità Avvisi per rivedere e valutare i messaggi del sistema relativi all'attività sulle griglie. Un collegamento Avvisi sul titolo del prodotto consente di aprire una finestra di dialogo Avvisi che fornisce informazioni dettagliate sull'avviso. È possibile gestire l'elenco corrente di avvisi riconoscendoli per poi rimuoverli dalla visualizzazione predefinita. È possibile specificare anche il numero di giorni per cui salvare la cronologia degli avvisi.

È possibile attivare la notifica di posta elettronica degli avvisi per ricevere un messaggio quando viene generato un avviso al livello di gravità designato. È possibile abilitare o disabilitare la funzionalità in qualunque momento mediante la casella di controllo nella pagina Utenti.

In questa versione, sono stati inclusi gli avvisi relativi al download e al monitoraggio.

Nota: per ulteriori informazioni, consultare Utilizzo degli avvisi di sistema nella Guida per l'utente di BFC.

Gestione download per le versioni e gli aggiornamenti rapidi

La pagina Versioni di BFC è stata riprogettata con nuove opzioni per utilizzare e gestire le versioni e gli aggiornamenti rapidi di CA AppLogic®. Questa nuova funzionalità modifica il download delle versioni di CA AppLogic® da un processo automatico a un meccanismo più deterministico. La pagina riprogettata consente di scaricare singoli aggiornamenti rapidi e versioni nella posizione di download locale e di importarli per l'utilizzo con una griglia.

Nelle versioni precedenti di CA AppLogic®, il sottosistema di download controllava periodicamente il server di download e scaricava tutte le versioni del prodotto disponibili. Questo approccio comportava a volte il download di versioni che non erano necessarie e implicava quantità significative di dati.

Il nuovo approccio al download delle versioni offre all'utente maggiore controllo, fornisce le versioni desiderate più rapidamente e ha un impatto inferiore sulle reti del cliente.

Le nuove colonne contenute nella pagina visualizzano le dimensioni e lo stato del download. La funzionalità Avvisi di BFC 3.7 è collegata alla nuova funzionalità di gestione dei download, pertanto si riceve un avviso quando una nuova versione è disponibile.

Nota: per ulteriori informazioni, consultare Download e importazione delle versioni software e degli aggiornamenti rapidi nella Guida per l'utente di BFC.

Modifica delle opzioni di archiviazione esterna

Le nuove funzionalità consentono di modificare le opzioni di archiviazione esterna per le griglie esistenti.

È possibile utilizzare la scheda Archiviazione nella finestra di dialogo Proprietà griglia per designare l'archiviazione esterna per una griglia esistente. Inoltre, è possibile passare dall'archiviazione esterna all'archiviazione locale o modificare le proprietà per l'archiviazione esterna già designata. Nelle versioni precedenti di BFC, era possibile solo designare un valore predefinito per l'archiviazione esterna, che quindi veniva assegnato durante il processo di creazione della griglia. Nella versione corrente il processo è più dinamico poiché dopo aver creato la griglia è possibile modificare le archiviazioni esterne designate.

Nota: per ulteriori informazioni, consultare Opzioni di archiviazione esterna nella Guida per l'utente di BFC.

Strumento di convalida dell'hardware di CA AppLogic®

È possibile utilizzare lo strumento di convalida dell'hardware di CA AppLogic® per eseguire un controllo di base della compatibilità hardware in un ambiente bare metal. Questa convalida simula lo stesso processo di rilevamento utilizzato da BFC per creare l'inventario di un nuovo server. Raccogliere informazioni sull'inventario e sulla rete su ciascun server per un'eventuale analisi futura, nel caso in cui un nodo non soddisfi i requisiti minimi. Creare un'unità USB avviabile con l'immagine di convalida hardware in Linux, convalidare i requisiti hardware e salvare i dati di configurazione dell'inventario sull'unità. È possibile utilizzare l'unità per visualizzare i dati salvati su un altro computer Linux.

Nota: per ulteriori informazioni, consultare Convalida dell'hardware con un'unità USB avviabile nella guida Requisiti hardware.

Miglioramenti alle pagine Proprietà utente e Proprietà griglia

La pagina Proprietà utente è stata migliorata per consentire di utilizzare il menu Azioni utente per abilitare, disabilitare, sbloccare o eliminare un utente nella pagina Proprietà utente.

L'intestazione nella pagina Proprietà griglia è stata migliorata per fornire maggiori informazioni sulla griglia e consentire di utilizzare il menu Azioni griglia nella pagina.

Nota: per ulteriori informazioni, consultare Azioni utente nella pagina Proprietà utente e Azioni griglia nella pagina Proprietà griglia nella Guida per l'utente di BFC.

Creazione di uno smart tag durante la creazione di una griglia

Quando si crea una griglia, ora è possibile creare uno smart tag nelle pagine Xen e VMware della procedura guidata per la creazione di una nuova griglia. Nelle versioni precedenti era necessario uscire dalla finestra di dialogo per creare uno smart tag.

Nota: per ulteriori informazioni, consultare Aggiunta di uno smart tag quando viene creata una griglia nella Guida per l'utente di BFC.

Parametro della griglia per i jumbo frame

Il parametro jumbo_frames_mode è stato aggiunto alle opzioni dei parametri della griglia in BFC.

Impostare questo parametro su =enable per abilitare i jumbo frame sulla griglia. L'abilitazione dei jumbo frame consente di aumentare la velocità effettiva nel caso in cui si utilizzi un hardware 10G con CA AppLogic®.

I valori validi per il parametro jumbo_frames_mode sono:

=enable: attiva il supporto dei jumbo frame sulla griglia. Questa azione modifica l'MTU di tutte le interfacce private sui nodi della griglia, sui controller e sulle appliance in esecuzione, se presenti, da 1500 a 9000.

=disable: disattiva il supporto dei jumbo frame sulla griglia. Questa azione modifica l'MTU di tutte le interfacce private sui nodi della griglia, sui controller e sulle appliance in esecuzione, se presenti, da 9000 a 1500.

=auto: determina se i nodi della griglia dispongono di schede di rete backbone 10G, quindi attiva il supporto dei jumbo frame. Se le schede di rete backbone 10G non vengono rilevate, il supporto dei jumbo frame non viene attivato. Al momento della creazione della griglia, la modalità predefinita per i jumbo frame è auto.

Nota: per ulteriori informazioni, consultare Informazioni di riferimento sui parametri della griglia nella Guida per l'utente di BFC.

Miglioramento della scalabilità: 2000 VLAN attraverso l'API Web

Le ottimizzazioni introdotte con BFC 3.5.2 hanno comportato i seguenti miglioramenti della scalabilità e delle prestazioni:

Supporto per le unità secondarie di dimensioni superiori a 2 TB

Backbone Fabric Controller supporta ora le unità secondarie di dimensioni superiori a 2,2 TB per i server della griglia.

Il supporto per i dischi più grandi dipende dalla capacità di avviare innanzitutto un disco in grado di utilizzare il formato di partizione MBR. Inoltre, il disco di avvio deve essere visualizzato come il primo disco durante l'avvio (generalmente /dev/sda). Finché si dispone di almeno un disco di questo tipo, gli altri possono superare i 2,2 TB.

Miglioramenti dell'API di BFC

La funzionalità delle API di BFC è stata estesa. Ora è possibile utilizzarle per configurare e gestire le reti, controllare il processo di rilevamento e l'alimentazione dei server.

Nota: per ulteriori informazioni, consultare la Guida di riferimento dell'API di BFC e i seguenti articoli dimostrativi sulle API di BFC nella Guida per l'utente di BFC:

Script di reimpostazione delle chiavi per la modifica della chiave root su BFC

Se è necessario sostituire o creare una nuova chiave root su BFC, è possibile utilizzare lo script di reimpostazione delle chiavi per inviare una nuova chiave SSH root all'utilità immagine e al database BFC. Potrebbe essere necessario eseguire questa azione per ragioni di sicurezza o se la chiave SSH viene smarrita per qualsiasi motivo. Lo script viene installato con BFC nella cartella opt/bfc/bin.

Nota: per ulteriori informazioni, consultare: Modifica della chiave root su BFC ed esecuzione dello script di reimpostazione delle chiavi nella Guida per l'utente di BFC.