Argomento precedente: Decomissioning di un'istanza di applicazioneArgomento successivo: Utilizzo della procedura guidata di provisioning


Provisioning di un'applicazione

Molti casi di utilizzo, come la fornitura di software-as-a-service (SaaS) o la verifica interna, richiedono istanze multiple di una singola applicazione. CA AppLogic® consente di creare istanze univoche multiple di un singolo template dell'applicazione. Il provisioning è il processo di creazione di questa istanza univoca.

Un'applicazione modello non è configurata completamente. I dettagli della configurazione che sono specifici di un'istanza applicazione non sono specificati nell'applicazione modello. Se l'applicazione modello non viene creata per la griglia, probabilmente è priva anche dei relativi dettagli, come gli indirizzi DNS. Quando si esegue il provisioning dell'applicazione, si forniscono i dettagli di configurazione mancanti.

Eseguire il provisioning di un'applicazione utilizzando la Procedura guidata di provisioning dell'applicazione o il comando app provision. Una volta completato il provisioning, è possibile aggiungere i dettagli di configurazione per personalizzare l'applicazione.

Nota: questa procedura presuppone che l'applicazione modello appropriata sia disponibile sulla griglia. Questo prodotto viene fornito con varie applicazioni template preconfigurate. È anche possibile creare applicazioni modello o eseguirne la migrazione tra le griglie.

Attenersi alla seguente procedura:

  1. Accedere alla griglia. Aprire il dashboard di sistema.
  2. (Facoltativo) Aprire la scheda Applicazioni. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'applicazione modello di cui si desidera eseguire il provisioning e selezionare Copia. Utilizzare la copia, lasciando invariato il template originale.
  3. (Facoltativo) Fare clic con il tasto destro del mouse sulla copia dell'applicazione modello e fare clic su Configura. Quando viene visualizzata la finestra di dialogo per la configurazione, selezionare la scheda Risorse. Impostare la maschera di rete, il gateway e i valori DNS. Questi valori sono gli stessi per tutte le istanze create sulla griglia. Copiare questi valori dalla scheda Dashboard del dashboard di sistema.
  4. Effettuare una delle seguenti operazioni:

La presente sezione include i seguenti argomenti:

Utilizzo della procedura guidata di provisioning

Utilizzo dei comandi di provisioning

Esecuzione del provisioning di un'applicazione