Argomento precedente: Utilizzo della procedura guidata di provisioningArgomento successivo: Esempio di comandi di provisioning dell'applicazione


Utilizzo dei comandi di provisioning

Per eseguire il provisioning di un'applicazione, definire i parametri limite che sono specifici di un'istanza dell'applicazione. Questi parametri sono raccolti in tre gruppi, con origini differenti:

Tipo di parametro

Description

Esempi

Origine

Generale

Nomi e descrizioni

Nome applicazione modello, nome istanza, dettagli cliente

Nome applicazione modello nel catalogo applicazioni, tutti gli altri sono basati sulle procedure dell'azienda

Risorse istanza

Risorse di sistema allocate all'istanza

CPU, dimensioni del volume, memoria

I valori predefiniti vengono impostati durante la creazione dell'applicazione modello. Ignorare se e solo se i requisiti del cliente superano i valori predefiniti.

Proprietà

Impostazioni specifiche dell'applicazione che specializzano l'istanza applicazione per il suo ruolo.

Indirizzi IP, gateway, indirizzo di posta elettronica amministratore e password

Proprietà griglia nella scheda Dashboard o da grid info in esecuzione. Ulteriori dettagli nel foglio dati dell'applicazione.

Parametri generali

I parametri generali sono costituiti da nomi e informazioni descrittive.

Nome dell'applicazione modello (solo CLI)

Quando si esegue il comando di provisioning dell'applicazione, includere il nome dell'applicazione modello. È possibile utilizzare come template qualsiasi applicazione sulla griglia a due condizioni. Prima: l'applicazione deve avere l'attributo template impostato. Seconda: l'applicazione non deve essere in esecuzione. Per visualizzare l'elenco dei template dell'applicazione, utilizzare il comando dell'elenco delle applicazioni o visualizzare la scheda Applicazioni del dashboard di sistema. Le applicazioni modello sono visualizzate per prime nell'elenco.

Nota: la procedura guidata di provisioning viene visualizzata dal menu di scelta rapida dell'applicazione modello di cui si esegue il provisioning. Pertanto, se si utilizza la procedura guidata, non è necessario specificare il nome dell'applicazione modello.

Nota: il provisioning copia l'intero template, dati inclusi. Pertanto, non specificare alcuna applicazione come template se l'applicazione contiene i dati dell'utente.

Nome dell'istanza

Dare un nome all'istanza applicazione creata mediante il provisioning. Il nome è alfanumerico e deve cominciare con una lettera. Le sottolineature sono gli unici caratteri speciali permessi.

Esempio: i nomi seguenti sono validi.

Esempio: i nomi seguenti non sono validi.

Nota: includere il nome del template e del cliente nel nome dell'istanza come procedura consigliata. Ad esempio, se si dispone di un template dell'applicazione denominato cPanel_b32 e di un cliente denominato customer8, nominare l'istanza cPanel_b32_customer8. Nella visualizzazione le applicazioni sono sempre ordinate. Pertanto, le applicazioni che cominciano con lo stesso nome sono vicine nell'elenco.

utente1, utente2 (Facoltativo)

Informazione di fatturazione cliente. Ad esempio, inserire l'ID cliente in utente1 e il codice di fatturazione in utente2. I comandi app info myapp e app config myapp visualizzano questi campi. Anche i record delle informazioni di controllo includono questi campi.

Descrizione (Facoltativa)

Arbitraria descrizione leggibile dello scopo dell'istanza applicazione. Il comando dell'elenco applicazioni, app list --verbose, e il dashboard di sistema visualizzano questa descrizione.

Risorse istanza

I parametri risorsa specificano le risorse di sistema disponibili per l'istanza dopo il provisioning. I valori predefiniti sono forniti. Gli sviluppatori dell'applicazione impostano i parametri risorsa predefiniti quando progettano l'applicazione modello. Modificare i valori predefiniti solo se un cliente ha bisogno di farlo.

Per le applicazioni modello preconfigurate fornite con questo prodotto, gli intervalli di risorse sono elencati nel foglio dati dell'applicazione. I fogli dati si trovano nella Guida delle risorse del catalogo dell'applicazione. In alternativa, per individuare la memoria e gli intervalli CPU per qualsiasi applicazione modello, eseguire il comando di configurazione applicazione con il nome del template. Per individuare i volumi del disco assegnati e gli intervalli di dimensioni per un'applicazione modello, eseguire il comando elenco volumi con il nome del template.

Il dashboard di sistema visualizza anche gli intervalli di risorse dell'applicazione modello, nella procedura guidata di provisioning e nei dettagli di configurazione dell'applicazione.

Un'istanza utilizza le risorse seguenti:

CPU (cpu.dflt)

La quantità minima di CPU disponibile per l'istanza applicazione. La CPU è definita in frazioni per una singola applicazione appliance. La CPU è definita come un decimale fisso per più applicazioni appliance.

Esempio: cpu.dflt=0.10 è il 10% della CPU. cpu.dflt=1.00 è una CPU completa. cpu.dflt=0.25 è il 25% della CPU.

Nota: il parametro CPU è la quantità minima di CPU che è sempre disponibile per l'istanza applicazione. A prescindere da qualsiasi altro carico sulla griglia o sul server fisico, l'applicazione dispone sempre almeno di questa quantità di CPU. L'applicazione può utilizzare più CPU, fino a tutta la CPU del server, ogniqualvolta che nessun'altra applicazione utilizzi la CPU del server.

Memoria (mem.dflt)

La quantità di memoria disponibile per l'istanza applicazione. La memoria è definita nell'ordine di megabyte.

Esempio: mem.dflt=128M alloca 128 MB all'istanza applicazione. mem.dflt=1024M alloca 1 GB all'istanza applicazione.

Nota: il parametro memoria definisce la quantità esatta di memoria disponibile per l'istanza applicazione. Questo parametro viene applicato in maniera esatta, meno pochi megabyte destinati ai record di sistema.

Dimensioni del volume del disco (volume.size)

Le dimensioni dei volumi del disco che vengono assegnate all'istanza applicazione. I volumi del disco vengono assegnati all'applicazione modello. I volumi del disco sono definiti in megabyte o valori superiori. L'intervallo delle dimensioni del volume del disco sono impostate nell'applicazione modello. È possibile ignorare il volume del disco predefinito ma non è possibile impostare un nuovo volume del disco all'esterno dell'intervallo dell'applicazione modello.

Esempio: il comando seguente definisce le dimensioni del disco di avvio del server della griglia VPS_CENTOS50 come 10 GB.

VPS_CENTOS50.boot.size=10G

Nota: è possibile visualizzare i volumi del disco e gli intervalli per un'applicazione modello eseguendo il comando elenco volumi con il nome del template. È possibile visualizzare queste informazioni anche nella procedura guidata di provisioning. Per le applicazioni modello preconfigurate fornite con questo prodotto, queste informazioni sono incluse nel foglio dati dell'applicazione, che si trova nella Guida di riferimento del catalogo dell'applicazione.

Larghezza di banda

Questo parametro limita la velocità effettiva del sistema virtuale.

Importante: non modificare i valori predefiniti di questo parametro tranne che in circostanze straordinarie.

Proprietà

Le proprietà sono impostazioni specifiche dell'applicazione che specializzano l'istanza applicazione per il suo ruolo. Sebbene il template fornisca la maggior parte della configurazione del sistema e dell'applicazione necessaria per l'esecuzione dell'applicazione, alcune impostazioni differiscono da un'istanza all'altra. Queste comprendono generalmente indirizzi IP, password e parametri di regolazione.

Alcune proprietà sono obbligatorie ed è necessario specificarle quando si esegue il provisioning dell'applicazione. Altre proprietà sono facoltative. Specificare le proprietà facoltative solo quando si desidera modificare i valori predefiniti. La procedura guidata di provisioning evidenzia le proprietà obbligatorie in rosso.

Per le applicazioni modello preconfigurate fornite con questo prodotto, il set di proprietà e i relativi valori permessi sono descritti nel foglio dati dell'applicazione. I fogli dati si trovano nella Guida delle risorse del catalogo dell'applicazione. Se l'applicazione è fornita separatamente e la scheda dati non è disponibile, contattare il supporto tecnico per richiedere il foglio dati. In alternativa, eseguire il comando seguente:

app config template_name --boundary

Le proprietà IP e di proprietà dell'IP (gateway, DNS, maschera di rete, tutti gli altri IP) sono specifiche della griglia che ospita l'applicazione modello. Questi valori sono visibili nella scheda Dashboard del dashboard di sistema o eseguendo il comando delle informazioni sulla griglia.

Nota: il gateway, la maschera di rete e gli indirizzi dei server DNS sono gli stessi per ogni istanza creata sulla stessa griglia. Per aumentare l'efficienza, impostare queste proprietà sull'applicazione modello anziché durante il provisioning dell'applicazione. Le istanze di cui è stato eseguito il provisioning ereditano tutte le proprietà impostate sull'applicazione modello.