Argomento precedente: Provisioning di un'applicazioneArgomento successivo: Utilizzo dei comandi di provisioning


Utilizzo della procedura guidata di provisioning

La procedura guidata per il provisioning dell'applicazione consente di effettuare il provisioning, configurare e, facoltativamente, avviare un'applicazione utilizzando un template di applicazione.

Attenersi alla seguente procedura:

  1. Nel dashboard, selezionare la scheda Applicazioni
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'applicazione modello e selezionare Provisioning.

    Viene visualizzata la pagina Generale.

  3. Completare i seguenti campi:
    Name

    Nome univoco dell'applicazione di cui si esegue il provisioning

    Description

    Descrizione dell'applicazione leggibile

    Utente 1

    Testo definito dall'utente in formato libero destinato alla specifica di un codice di fatturazione

    Utente 2

    Testo definito dall'utente in formato libero destinato alla specifica di un codice di fatturazione

    URL della documentazione

    URL in cui reperire la documentazione per l'applicazione.

  4. Fare clic su Avanti.

    Viene visualizzata la pagina Configura risorse.

  5. Completare i seguenti campi:
    Impostare un vincolo da Risorse

    Specificare la quantità di risorse per ciascuna risorsa hardware.

    Per specificare la dimensione del volume o l'archivio, fare clic sul campo corrispondente per il volume dell'applicazione che si desidera modificare.

    È possibile specificare i tipi di risorsa e le informazioni di volume seguenti:

    CPU

    Parte della CPU o numero di CPU da allocare all'applicazione.

    Specificare valori non interi come un numero decimale, ad esempio 0,5 o 3,5. Le CPU intere sono specificate solo con un numero intero, ad esempio 12.

    Memoria

    Quantità di memoria allocata all'applicazione.

    Specificare la quantità come un valore intero in megabyte, ad esempio 512 MB, o in gigabyte, ad esempio 9 GB.

    Larghezza di banda

    Valore della larghezza di banda della rete allocata all'applicazione.

    Specificare la quantità come un valore intero in megabit/sec, ad esempio 10 M, o in gigabit/sec, ad esempio 1 G.

    Volumi

    Specificare la dimensione del volume facendo clic sul campo Dimensione per il volume dell'applicazione che si desidera modificare. La dimensione predefinita dei volumi è visualizzata con un carattere di spessore normale. Le dimensioni del volume configurate esplicitamente per l'applicazione sono in grassetto.

    Volume dell'applicazione

    La posizione di archiviazione, ad esempio codice e MON.

    Dimensione

    È possibile specificare la dimensione del volume come un valore intero in megabyte, ad esempio 50 MB o in gigabyte, ad esempio 2 GB.

    File system

    Indica dove CA AppLogic® archivia i volumi.

    Se la griglia è configurata in Backbone Fabric Controller per l'utilizzo di un SAN, viene visualizzato quanto segue:

    Locale: archivia localmente i volumi sulla griglia, come un disco rigido su un server

    SAN: archivia i volumi sul SAN. È possibile specificare la posizione predefinita dell'archivio di volume nel BFC.

    Dimensione

    La dimensione del volume specificata come un valore intero in megabyte, ad esempio 512 MB, o in gigabyte, ad esempio 2 GB.

    La dimensione predefinita dei volumi viene visualizzata con un carattere di spessore normale. Le dimensioni del volume configurate esplicitamente per l'applicazione sono visualizzate in grassetto.

    Archivio

    La posizione in cui CA AppLogic® archivia i volumi. Questa opzione viene visualizzata solo se la griglia è configurata in Backbone Fabric Controller per l'utilizzo di un SAN.

    Per informazioni su come configurare una griglia per l'utilizzo di un SAN, fare riferimento alla Guida per l'utente di BFC

    Di seguito è riportato un elenco delle opzioni disponibili:

    Locale: archivia i volumi localmente sulla griglia, come un disco rigido su un server.

    SAN: archivia i volumi sul SAN. È possibile specificare la posizione predefinita dell'archivio di volume nel BFC.

  6. Fare clic su Avanti.

    Viene visualizzata la pagina Configura interfacce. Modificare i parametri di qualsiasi interfaccia raw che appartiene all'applicazione. Se l'applicazione non dispone di alcuna interfaccia raw, questa pagina è vuota.

    Name

    Specifica il nome dell'interfaccia.

    Rete

    Specifica la rete.

    Indirizzo IP

    Specifica l'indirizzo IP. Fare clic sulla cella per aprire un menu a discesa che elenca gli indirizzi IP disponibili. Questo menu è limitato a 256 elementi. Se vengono configurati più di 256 indirizzi IP per una rete selezionata, questo campo diventa un campo di immissione di testo e si deve immettere l'indirizzo IP digitandone il testo. Utilizzare la descrizione comando Info per visualizzare gli intervalli disponibili di indirizzi IP per la rete selezionata.

    Informazioni

    Elenca il server dei nomi e l'intervallo IP.

  7. Fare clic su Avanti.

    Viene visualizzata la pagina Configuration Properties (Proprietà di configurazione).

  8. Impostare i valori per le proprietà dell'applicazione e specializzare questa istanza dell'applicazione.

    Ciò è utile per la configurazione dei parametri specifici per l'ubicazione, ad esempio gli indirizzi IP, e per la configurazione dei parametri di regolazione, ad esempio le dimensioni della cache.

    I valori predefiniti delle proprietà vengono visualizzati con un carattere di spessore normale. I valori di proprietà configurati esplicitamente sono visualizzati in grassetto. I volumi della proprietà obbligatori che non sono ancora stati configurati sono evidenziati in rosso.

    Per visualizzare le informazioni sulla proprietà, il tipo e i valori consentiti, fare clic sull'icona Informazioni.

    Per ripristinare il valore predefinito di una proprietà, fare clic sull'icona di ripristino.

    Per reimpostare i valori delle proprietà sui valori predefiniti, fare clic sull'icona Reimposta tutto.

  9. Per completare il provisioning, fare clic su Avanti.

    Il provisioning ha inizio. Una volta completato il provisioning, l'applicazione viene avviata.