Questa è la schermata principale dell'editor dell'infrastruttura. È utilizzata per creare e modificare l'infrastruttura disponibile per le applicazioni. Lo stesso editor viene utilizzato per modificare la struttura dell'applicazione e la struttura delle appliance composite (assemblato). In effetti, l'applicazione stessa è un assemblato denominato principale.

Il layout dell'editor principale include una tavolozza con cataloghi dell'appliance a sinistra e un'area di disegno a destra.
È possibile raggiungere l'editor dell'infrastruttura effettuando l'accesso e quindi selezionando un'applicazione da modificare.
L'intera applicazione è un assemblato: -- un'appliance composita con un limite ben definito, creata come una struttura di istanze di appliance connesse (subordinate). Oltre all'assemblato dell'applicazione principale, che viene creato automaticamente da CA AppLogic, è possibile creare ulteriori assemblato, utilizzabili per creare l'applicazione.
In questo modo, per ribadire il concetto, l'editor dell'infrastruttura consente di modificare visivamente la struttura interna di un assemblato: per definire le istanze subordinate, le configurazioni e connessioni.
L'editor fornisce un'area di disegno, in cui è possibile creare le strutture delle appliance connesse. L'editor fornisce anche una serie di finestre delle proprietà per la configurazione di vari aspetti dell'applicazione e delle relative appliance.
Nota: l'editor è stato progettato per essere intuitivo e utilizzare il layout con tavolozza e area di disegno tipiche di molte applicazioni di disegno. Invece di leggere le seguenti sezioni che descrivono con il testo come eseguire operazioni visive, si consiglia di provare l'editor. Basta trascinare le cose a sinistra e a destra, fare doppio clic e clic con il tasto destro del mouse sui vari elementi per vedere cosa succede.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. |
|