Argomento precedente: Barra di stato

Argomento successivo: Classi singleton


Istanze subordinate

È possibile creare un'istanza di un'appliance -- una subordinata all'interno dell'assemblato -- semplicemente trascinando una forma di appliance dalla tavolozza del catalogo al riquadro. Una volta creata l'istanza, è possibile spostare la forma liberamente in qualsiasi punto del riquadro.

La forma comprende i seguenti elementi visivi:

È possibile configurare le impostazioni dell'istanza della nuova appliance facendo doppio clic su di essa: l'editor apre il foglio delle proprietà delle impostazioni dell'istanza per l'istanza.

È possibile modificare il nome della classe di un elemento subordinato premendo SHIFT e trascinando il nuovo modulo della classe nell'elemento subordinato esistente. Ciò è utile se si desidera sostituire WEB5 con WEB64, sostituire un gateway IN con INSSL e così via. Tuttavia, si applicano le seguenti limitazioni:

Nota: se l'elemento subordinato non è connesso ad altre istanze, il relativo nome della classe può essere modificato indipendentemente dal numero e dai nomi dei terminali

È inoltre possibile eseguire le seguenti operazioni su di esso aprendo con il tasto destro del mouse un menu sulla forma: