Argomento precedente: Impostazione dei mapping condizionali

Argomento successivo: Esecuzione dell'analisi del mapping

Impostazione dei mapping di blocco

I mapping di blocco collegano una condizione selezionata a una serie definita di mapping, consentendo di creare una sovrapposizione di mapping attivata da tale condizione. Un determinato mapping di blocco può utilizzare una qualunque combinazione di mapping diretti o di funzione. Entrambi i tipi di mapping di blocco interni funzionano esattamente come i mapping stand-alone.

È possibile creare tanti blocchi quanti ne occorrono per un singolo file di mapping. Ognuno di essi include un nome e una condizione.

Se in un determinato blocco sono presenti mapping duplicati, il file DM sfrutterà il primo che trova e non considererà ulteriori mapping. Per migliorare la performance, occorre prima stabilire più condizioni comuni.

Per impostare i mapping di blocco

  1. Aprire la procedura guidata di mapping di file, specificare un nome e selezionare un nome registro per il file di mapping; quindi, procedere con il passaggio Mapping diretti.

    Viene visualizzata la schermata Mapping di blocco, che mostra tutti i mapping di blocco correnti.

  2. Fare clic su Aggiungi mapping di blocco nel pannello Mapping di blocco.

    Nell'elenco Mapping di blocco viene visualizzato un nuovo blocco.

  3. Selezionare il testo del nuovo blocco.

    Viene visualizzato il pannello Definizione blocco, che mostra il passaggio 1. Definizione di una condizione

  4. Inserire un nome blocco e creare un filtro che ne definisca la condizione. Ad esempio, è possibile definire event_result come equivalente a "S", in modo da richiamare i mapping di blocco quando l'elaborazione dell'evento viene completata con successo.
  5. Fare clic sulla barra del passaggio 2 e inserire tutti i mapping diretti desiderati, con lo stesso procedimento utilizzato per il mapping stand-alone.
  6. Fare clic sulla barra del passaggio 3 e inserire tutti i mapping di funzione desiderati, con lo stesso procedimento utilizzato per il mapping stand-alone.
  7. Una volta aggiunti tutti i mapping di blocco desiderati, fare clic sulla freccia appropriata per andare al passaggio della procedura guidata che si desidera completare successivamente, oppure fare clic su Salva e chiudi.

    Se si fa clic su Salva e chiudi, il nuovo file viene visualizzato nella cartella Utente file di analisi; altrimenti, verrà visualizzato il passaggio selezionato.

Ulteriori informazioni

Utilizzo di filtri avanzati