Argomento precedente: Impostazione dei mapping di blocco

Argomento successivo: Attività delle regole di inoltro eventi

Esecuzione dell'analisi del mapping

È possibile utilizzare la procedura guidata di mapping per analizzare un file di mapping di dati, in modo da poter eseguire verifiche e modifiche per aumentare l'efficienza del proprio file DM. Gli eventi campione vengono verificati a fronte del file DM e i risultati vengono poi convalidati a fronte della CEG.

Per eseguire l'analisi, fare clic sul passaggio Analisi del mapping della procedura guidata di mapping di file. La procedura permette di visualizzare una tabella che mostra i risultati degli eventi campione inseriti nel passaggio Evento campione.

Il file DM completato salva i mapping e considera le informazioni sugli eventi nell'ordine delle schermate relative al tipo di mapping (passaggi 4-7 della procedura guidata). Se esistono mapping duplicati, l'ultimo valore trovato dal file DM è quello che viene assegnato. Ad esempio, se un file DM trova un mapping diretto per un determinato valore di un evento nativo e successivamente un mapping condizionale diverso per lo stesso valore, l'evento perfezionato mostra il risultato del mapping condizionale. Ulteriori informazioni sulle implicazioni di progettazione dell'ordine di mapping sono incluse nelle procedure individuali del tipo di mapping.

Quando viene creata una nuova regola, essa viene salvata come versione 1.0. Se in seguito la regola viene modificata, una copia separata di essa viene memorizzata come nuova versione. È possibile visualizzare le versioni precedenti e applicarle o copiarle, secondo necessità.