Argomento precedente: Linee guida per la raccolta dei registri

Argomento successivo: Creazione di una mappa della federazione

Pianificazione di una federazione

Per CA User Activity Reporting Module, una federazione è una rete di server che conserva, invia rapporti e archivia dati sugli eventi. Una federazione permette di controllare come i dati sono raggruppati ed esaminati in una rete. È possibile configurare come i server si relazionano l'uno con l'altro e quindi come le query vengono inviate da un server all'altro. Inoltre, è possibile attivare e disattivare le query federate per query specifiche, a seconda della necessità.

La decisione di utilizzare una federazione è basata sulla combinazione di volumi di eventi necessari ed esigenze aziendali di separazione e rapporti sui dati dei registri. CA User Activity Reporting Module supporta federazioni gerarchiche e a coppie e configurazioni che fondono i due tipi. Tutti i server CA User Activity Reporting Module che si vuole federare devono utilizzare lo stesso nome di istanza dell'applicazione in CA EEM. Ogni installazione di server CA User Activity Reporting Module si registra automaticamente con il CA EEM utilizzando un nome di istanza dell'applicazione.

È possibile configurare una federazione in qualsiasi momento dopo avere installato il primo server CA User Activity Reporting Module e almeno un server aggiuntivo. Tuttavia, i migliori risultati si ottengono dalla pianificazione della federazione prima dell'installazione. La creazione di una mappa dettagliata della federazione aiuta a completare rapidamente e con precisione le attività di configurazione.

A livello della rete, disporre di diversi server CA User Activity Reporting Module permette di gestire volumi maggiori di eventi. Da una prospettiva del rapporto, l'utilizzo di una federazione permette di controllare chi può accedere ai dati degli eventi e quanti di questi dati è possibile visualizzare.

In un ambiente di base costituito da due server, il server di gestione assume il ruolo di server di rapporto. Il server CA EEM interno sul server di gestione CA User Activity Reporting Module gestisce le configurazioni della federazione centralmente e globalmente (è possibile modificare le opzioni di configurazione da qualsiasi server CA User Activity Reporting Module all'interno della rete). Si configura il server di raccolta CA User Activity Reporting Module come figlio del server di rapporto, in modo che query e rapporti includano i dati più recenti.

Nota: se si dispone di un server CA EEM esistente che si intende utilizzare con CA User Activity Reporting Module, configurare i server CA User Activity Reporting Module nello stesso modo. Il server CA EEM remoto dedicato archivia queste configurazioni.

È inoltre possibile impostare le opzioni di configurazione locali affinché ignorino le configurazioni globali, permettendo ai server CA User Activity Reporting Module selezionati di operare in modo diverso dagli altri. Gli esempi includono l'invio di rapporti e-mail e avvisi attraverso un server di posta diverso, o la pianificazione di rapporti specifici per una sezione della rete in momenti diversi.

Ulteriori informazioni:

Federazioni gerarchiche

Federazioni a coppie

Query e rapporti in un ambiente federato

Configurazione di una federazione CA User Activity Reporting Module