Argomento precedente: Esempio di federazione gerarchica

Argomento successivo: Esempio di federazione a coppie

Federazioni a coppie

Una federazione a coppie è simile a una federazione gerarchica poiché può avere dei livelli. La differenza fondamentale è nella configurazione delle connessioni tra i server. Una federazione a coppie può permettere a qualsiasi server CA User Activity Reporting Module nella rete di eseguire query e rapporti dei dati di tutti gli altri server CA User Activity Reporting Module. Le possibilità di rapporto dipendono dalle relazioni create tra i server.

Ad esempio, in una federazione a coppie, i server potrebbero interconnettersi solo in un ramo verticale. Ciò significa che tutti i server CA User Activity Reporting Module in tale ramo avranno accesso a tutti gli altri server CA User Activity Reporting Module nello stesso ramo. Ciò è in contrasto diretto con un server CA User Activity Reporting Module in una federazione gerarchica, che può produrre rapporti solo sui server al di sotto di esso nella gerarchia.

In una formazione ad anello o a stella, ogni server CA User Activity Reporting Module è configurato per essere figlio di tutti gli altri server. Quando si richiede il rapporto dei dati da qualsiasi server CA User Activity Reporting Module, si visualizzano i dati di tutti i server CA User Activity Reporting Module all'interno della rete.

La federazione a coppie assegna due o più server CA User Activity Reporting Module come primari e utilizza i server in una federazione a prescindere dalla loro posizione all'interno della rete. Anche i server configurati come figlio sono configurati per visualizzare i figli nello stesso ramo o in altri rami come federati ad essi. Ad esempio, se si dispone di due server CA User Activity Reporting Module, A e B, è possibile creare una federazione a coppie rendendo B figlio di A, e A figlio di B. Questa è la configurazione prevista quando si utilizzano due o più server di gestione.