Argomento precedente: Creazione di federazioni

Argomento successivo: Federazioni gerarchiche

Query e rapporti in un ambiente federato

Un unico server CA User Activity Reporting Module restituisce i dati dal database di eventi interni per rispondere alle query e popolare i rapporti. Se si dispone di una federazione di server CA User Activity Reporting Module, è possibile controllare come query e rapporti restituiscono le informazioni sugli eventi dal modo in cui si configurano le relazioni della federazione. È inoltre possibile conservare i risultati delle query dai singoli server disabilitando l'impostazione globale Usa query federate.

Per impostazione predefinita, l'impostazione globale Usa query federate è abilitata. In questo modo le query da un server CA User Activity Reporting Module genitore vengono inviate a tutti i server CA User Activity Reporting Module figlio. Ogni server CA User Activity Reporting Module figlio interroga l'archivio registro eventi attivo e il catalogo dell'archivio oltre a tutti i server CA User Activity Reporting Module figlio. Ogni server CA User Activity Reporting Module figlio crea un unico set di risultati da inviare al server CA User Activity Reporting Module genitore che invia la richiesta. La protezione da query circolari è incorporata in CA User Activity Reporting Module per abilitare le configurazioni a coppie.

L'implementazione di CA User Activity Reporting Module tipica per un'azienda ha da uno a cinque server. L'implementazione di una grande azienda può avere dieci o più server. Il modo in cui si configura la federazione controlla quante informazioni sono visibili nel server CA User Activity Reporting Module che produce la query. Il tipo più semplice di query deriva dal server CA User Activity Reporting Module principale e restituisce le informazioni di tutti i server figlio configurati al di sotto di esso.

Quando si interroga la federazione da un server figlio, i risultati visualizzati dipendono dalla configurazione della federazione. In una federazione gerarchica, tutti i server configurati come figlio sotto al di sotto di un server restituiscono ad esso i risultati della query. In una federazione a coppie, tutti i server interconnessi restituiscono i dati al server che produce la query.

Ulteriori informazioni:

Esempio: impostazione della federazione e dei rapporti federati