Argomento precedente: Query e rapporti in un ambiente federato

Argomento successivo: Esempio di federazione gerarchica

Federazioni gerarchiche

Le federazioni gerarchiche utilizzano una struttura a piramide rovesciata per distribuire i carichi della raccolta di eventi su un'ampia area. La struttura è simile al grafico di un'organizzazione. Non esiste un numero di livelli impostato da creare: è possibile creare i livelli che hanno più senso per le esigenze della propria azienda.

In una federazione gerarchica, è possibile connettersi a ogni server CA User Activity Reporting Module per visualizzare i rapporti sui dati degli eventi e i dati dei server figlio al di sotto. L'estensione dei dati a cui si può accedere è limitata da dove si inizia la gerarchia. Se si inizia al centro della gerarchia, è possibile visualizzare solo i dati del server e i dati di ogni server figlio. Più ci si sposta in alto nella gerarchia di una federazione, più sarà ampia l'estensione dei dati della rete disponibili. Al livello massimo, si ha accesso a tutti i dati dell'intera distribuzione.

Le federazioni gerarchiche sono utili, ad esempio, in distribuzioni regionali. Supponiamo di volere che le risorse locali abbiano accesso ai dati degli eventi all'interno di una certa gerarchia, o ramo, della rete, ma non ai dati degli eventi in altri rami paralleli. Si può creare una federazione gerarchica con due o più rami paralleli per contenere i dati per ogni regione. Ognuno dei rami può inviare rapporti a un server di gestione CA User Activity Reporting Module presso l'ufficio della sede centrale per una visualizzazione dall'alto al basso di tutti i rapporti del registro eventi.