Le variabili delle proprietà rappresentano una proprietà del file di configurazione, web.cfg. È possibile accedere a qualsiasi voce nel file web.cfg (comprese voci definite dall'utente) all'interno di un file modello HTML aggiungendo il prefisso “$prop.”
Di seguito è riportato un esempio di una delle righe di web.cfg, che specifica il numero di voci visualizzate in una singola pagina in un modulo elenco:
ListPageLength 10
È possibile fare riferimento a questa variabile in un modello HTML specificando:
$prop.ListPageLength
Se si usa il tag speciale <PDM_INCLUDE> per incorporare un altro file in un file modello, è possibile specificare ulteriori proprietà come attributi del tag <PDM_INCLUDE>. È possibile fare riferimento a queste proprietà nel file incluso allo stesso modo usato per le proprietà di web.cfg. Una proprietà specificata come un attributo <PDM_INCLUDE> avente lo stesso nome di una proprietà di web.cfg sostituisce la proprietà di web.cfg nel file incluso.
Ad esempio, il tag seguente <PDM_INCLUDE> include una proprietà chiamata $prop.menubar a cui si può fare riferimento all'interno del file std_body.htmpl:
<PDM_INCLUDE FILE=std_body.htmpl menubar=no>
Nota: è possibile fare riferimento a una proprietà del file di configurazione xxx in due modi: $prop.xxx o $SESSION.xxx. Entrambi restituiscono lo stesso valore. Tuttavia si preferisce la sintassi $prop.xxx perché comporta un minore carico sul server.
Oltre alle proprietà di web.cfg, esistono diverse proprietà predefinite a cui si può accedere con $prop. Esse sono:
Stringa che identifica il browser usato. Ad esempio "IE" per Internet Explorer.
Stringa contenente il nome dell'utente corrente, nel formato "last_name, first_name middle_name".
Stringa contenente il factory associato al modulo corrente, ad esempio "cr" per le richieste o "iss" per le questioni.
Stringa contenente l'ID numerico del modulo corrente.
Stringa contenente il nome del modello HTML corrente, nel formato xxx.htmpl.
Stringa contenente la sottostringa del nome del modulo prima del primo trattino di sottolineatura. Ad esempio, per il modulo detail_chg_edit.htmpl, form_name_1 è "detail".
Stringa contenente la sottostringa del nome del modulo dopo il primo trattino di sottolineatura e prima dell'ultimo trattino di sottolineatura (o del punto). Ad esempio, per il modulo detail_chg_edit.htmpl, form_name_2 è "chg".
Stringa contenente la sottostringa del nome del modulo dopo l'ultimo trattino di sottolineatura e prima del punto. Per esempio, per il modulo detail_chg_edit.htmpl, form_name_3 sarebbe “modifica”. Per il modulo dettaglio combinazione , che ha un nome file del modulo detail_xxx.htmpl, $prop.form_name_3 è impostata sulla visualizzazione attuale, “sl” o “modifica”.
Stringa contenente il livello di release del modulo. L'istruzione PDM_PRAGMA contiene più dettagli su questa proprietà.
Stringa contenente l'ID numerico della sessione corrente.
Stringa contenente il nome della modifica definita in locale del modulo. L'istruzione PDM_PRAGMA contiene più dettagli su questa proprietà.
Stringa contenente "analyst," "customer," "employee" o "guest".
Stringa contenente la versione del modulo. L'istruzione PDM_PRAGMA contiene più dettagli su questa proprietà.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|