Argomento precedente: Variabili attributoArgomento successivo: Utilizzo di script Perl


File di notifica

Se si seleziona l'opzione Scrivi su file quando si definisce un metodo di notifica, tutte le variabili di attributo e di ambiente di base vengono scritte in un file di testo che viene chiuso prima di eseguire lo script o il programma del metodo di notifica. Questo file di notifica viene scritto ogni volta che il metodo di notifica viene richiamato per un contatto e costituisce un comodo meccanismo per passare allo script di notifica le informazioni pertinenti altrimenti non disponibili nell'ambiente.

Il percorso completo del file di notifica è impostato nella variabile di ambiente NX_NTF_FILENAME, disponibile per il processo di elaborazione del metodo di notifica. Il nome file viene anche aggiunto alla fine del valore immesso nel campo Metodo di notifica quando si definisce il metodo. Ad esempio, se il metodo di notifica è 'pdm_perl –w mymethod.pl', il processo di elaborazione effettivo eseguirà 'pdm_perl –w mymethod.pl nome_file_notifica_univoco'.

Importante L'amministratore può eliminare i file di notifica. Questa operazione è importante soprattutto quando un'azienda usa un elevato volume di notifiche che possono generare migliaia di file di notifica al giorno. I file si trovano nella directory temporanea standard (TEMP in Windows e TMP in UNIX). Si consiglia di eliminare il file alla fine dell'esecuzione dello script/programma del metodo di notifica.

Il file di notifica è un file di testo standard diviso in sezioni. Ogni riga contiene una coppia attributo/valore o un indicatore di sezione. Ogni file di notifica contiene tre sezioni, come descritto di seguito. Tutte le sezioni iniziano con i caratteri "-----", seguiti da una riga nuova.

SECTION=obj, dove obj identifica il tipo di oggetto del ticket
Iss

Fornisce informazioni sulla questione.

Chg

Fornisce informazioni sull'ordine di cambiamento.

Cr

Fornisce informazioni sulla richiesta.

SECTION=cnt

Fornisce informazioni sul destinatario.

SECTION=notification

Fornisce le stesse informazioni disponibili nelle variabili di ambiente di base.

Nota: i nomi delle sezioni per il ticket e il destinatario sono i nomi degli oggetti per gli attributi della sezione specifica. Per un elenco completo di tutti i nomi attributo per gli oggetti, vedere la Guida di riferimento tecnico di CA SDM.

In ogni sezione sono contenute diverse righe di coppie attributo/valore, ognuna delle quali rappresenta un attributo dell'oggetto corrispondente. Le variabili di attributo di questa sezione forniscono informazioni dettagliate sulla formattazione e sul significato di queste righe.

Le interruzioni di riga in un valore di attributo vengono riprodotte come nuove righe nel file di notifica. Il processo di elaborazione del metodo di notifica può utilizzare solo le righe attributo o valore che iniziano con NX_NTF e gli indicatori di sezione. Prima di utilizzare un file di notifica nel processo di elaborazione del metodo di notifica, generare un file di esempio e verificarne il contenuto.

Ulteriori informazioni:

Variabili attributo

Variabili di ambiente di base