La maggior parte dei metodi di notifica richiama un file eseguibile o uno script shell per leggere le variabili di ambiente e inviare il messaggio. Questo procedimento funziona bene nella maggior parte dei server UNIX, mentre esistono delle difficoltà nel leggere le variabili di ambiente in un server Windows.
È possibile usare uno script Perl per superare i problemi di ambiente in Windows. CA SDM prevede l'installazione dell'interprete Perl denominato pdm_perl. Qualsiasi script Perl richiamato con pdm_perl come metodo di notifica può ottenere in modo affidabile le variabili di ambiente. Lo script Perl può leggere e formattare i valori delle variabili di ambiente e proseguire con il resto della notifica, ad esempio chiamare un cercapersone o inviare un messaggio di posta elettronica.
Per i server Windows, è possibile utilizzare l'utilità launchit. Una delle funzioni di questa utilità è richiamare gli script o i programmi in un ambiente shell simile al prompt dei comandi con il set di variabili di ambiente appropriato.
Ad esempio, se si scrive uno script Perl chiamato read_env.pl per leggere diverse variabili di ambiente descritte in questa guida, è possibile richiamarlo per una notifica immettendo quanto segue nel campo Metodo di notifica della finestra Dettagli metodo di notifica:
pdm_perl script_path/read_env.pl
Questo metodo di notifica avvia l'interprete Perl ed esegue le istruzioni nello script read_env.pl.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|