Una List Relationship (LREL) rappresenta un'associazione tra due oggetti. La relazione può avere un lato sinistro (lhs) e un lato destro (rhs). Ogni lato della relazione è un attributo dell'oggetto majic contenente la relazione dati.
Nelle versioni precedenti del prodotto gli oggetti e le istruzioni LREL .maj descrivono relazioni dati DBMS molti-a-molti. Tali relazioni non utilizzano più l'istruzione majic LREL, in quanto entrambi i lati della relazione vengono archiviati in singole tabelle. Gli oggetti accedono alla relazione mediante un'istruzione BREL standard. È ad esempio possibile visualizzare la relazione tra ordini di cambiamento ed elementi di configurazione esaminando la nuova tabella usp_lrel_asset_chgnr e l'oggetto lrel_asset_chgnr corrispondente.
Grazie alle modifiche apportate a LREL non è più necessario archiviare i nomi degli attributi nel database. I due lati della relazione rappresentano singole relazioni di chiavi esterne (SREL) che possono essere unite e indicizzate facilmente. Se necessario, la relazione può contenere ulteriori attributi relazionali.
Durante l'aggiornamento, si verificano le attività seguenti mentre è in corso la migrazione dei dati della tabella LREL in r12.9:
La tabella usp_lrel_asset_chgnr presenta ad esempio una relazione sul lato sinistro con gli asset e una relazione sul lato destro con gli ordini di cambiamento.
L'oggetto lrel_asset_chgnr corrisponde ad esempio alla tabella usp_lrel_asset_chgnr.
Importante Se il codice accede direttamente agli oggetti o alle tabelle LREL precedenti restituisce un errore al termine della migrazione. È consigliabile aggiornare il codice prima della migrazione. Se, ad esempio, nel codice vengono utilizzate istruzioni majic per stabilire relazioni LREL, utilizzare il metodo createLrelRelationships() anziché compilare direttamente una tabella.
Nota: è consigliabile verificare il codice o i report definiti a livello di sito che accedono direttamente al database o che utilizzano gli oggetti majic LREL precedenti come l'oggetto lrel1 per verificarne il corretto funzionamento. È possibile aggiornare il codice in modo da utilizzare un'interfaccia supportata, ad esempio Servizi Web. È inoltre necessario aggiornare i nomi di tabella. Per i report, è anche possibile aggiornare le query con i nuovi riferimenti di tabella DBMS.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|