Nota: è possibile accedere alla finestra di dialogo Progettazione menu solo durante la modifica dei moduli HTMPL il cui nome inizia con "menubar_", ad esempio menubar_admin.htmpl.
La finestra di dialogo Progettazione menu viene visualizzata quando si sceglie Progettazione menu dal menu Strumenti oppure quando si fa doppio clic sul menu presente nella scheda Progetto di un modulo tipo barra dei menu. Utilizzare la finestra di dialogo Progettazione menu per aggiungere una barra dei menu, menu, sottomenu e comandi di menu al modulo aperto. La finestra di dialogo Editor menu contiene i controlli seguenti:
Dall'elenco dei menu, selezionare la voce di menu da modificare. Ad esempio, per modificare l'etichetta del menu, selezionare un'etichetta di menu dall'elenco, digitare un nuovo nome nella casella di testo Didascalia e fare clic su Applica.
Fare clic per aggiungere una nuova voce alla fine dell'elenco dei menu.
Fare clic per inserire una nuova voce sopra la voce selezionata nell'elenco dei menu.
Fare clic per eliminare la voce selezionata dall'elenco dei menu.
Fare clic per spostare su di un livello la voce di menu selezionata.
Fare clic per spostare giù di un livello la voce di menu selezionata.
Fare clic per spostare di un livello verso destra la voce di menu selezionata, ad esempio per definire la voce come sottomenu o comando anziché come menu.
Fare clic per spostare di un livello verso sinistra la voce di menu selezionata, ad esempio per definire la voce come menu anziché come sottomenu o comando.
Nota: è consentito un solo livello di rientro.
Immettere il nome per la voce di menu selezionata. Per ulteriori informazioni, consultare la proprietà Didascalia.
Immettere la funzione JavaScript da eseguire quando l'utente fa clic sul menu. Per ulteriori dettagli, consultare la descrizione della proprietà Funzione, tra cui alcune funzioni predefinite che possono essere utili nei menu.
Immettere l'ID HTML/JavaScript da assegnare alla voce di menu.
Immettere un elenco di caratteri che CA SDM deve selezionare come tasti di scelta rapida per il menu. Nella didascalia del menu, il tasto di scelta rapida viene visualizzato sottolineato. CA SDM seleziona in genere il primo carattere della didascalia del menu che non risulta già definito come tasto di scelta rapida. È possibile specificare uno o più caratteri per limitare la scelta oppure è possibile anteporre un punto esclamativo a uno o più caratteri per impedirne la selezione.
Specificare la posizione in cui si desidera che l'immagine venga visualizzata accanto alla voce di menu.
Selezionare questa opzione per specificare che il codice JavaScript richiamato dalla funzione deve essere eseguito nel contesto della finestra corrente (che può essere una finestra popup dei dettagli). Non selezionare questa opzione per specificare che la funzione deve essere eseguita nel contesto del modulo principale.
Immettere la variabile JavaScript da assegnare alla voce di menu.
Aggiunge un'icona della barra degli strumenti e una descrizione comandi corrispondente a una voce di menu non di livello superiore.
Identifica la posizione dell'icona della barra degli strumenti.
Specifica il testo della descrizione comandi.
Fare clic per chiudere la finestra di dialogo e salvare le modifiche.
Fare clic per chiudere la finestra di dialogo senza salvare le modifiche.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|