Argomento precedente: Creazione di una cartellaArgomento successivo: Annunci


Diritti di accesso

È possibile aggiungere i diritti di accesso seguenti alla cartella nel repository:

Eredita da padre

Indica che la cartella ha le stesse impostazioni di autorizzazione della cartella padre. Questa opzione viene visualizzata solo per le cartelle secondarie.

Controllo per Gruppo

Indica l'accesso in lettura o in scrittura alla cartella per gruppi specificati. Questa opzione viene visualizzata per tutte le cartelle e le cartelle secondarie.

Concedi autorizzazione in scrittura a tutti

Indica che tutti gli utenti hanno accesso in scrittura alla cartella.

Concedi autorizzazione in lettura a tutti

Indica che tutti gli utenti hanno accesso in lettura alla cartella. L'autorizzazione in lettura indica che è possibile visualizzare la cartella ma non modificarla, eliminarla o memorizzare in essa dei file. Gli utenti con diritti di amministratore possono modificare una cartella anche se il gruppo con autorizzazione loro associato non può farlo. Se un utente appartiene a più gruppi con autorizzazione con diversi livelli di accesso al documento, ottiene il livello di accesso più alto disponibile (ad esempio, se un gruppo dispone di accesso in sola lettura e l'altro di accesso in scrittura, l'utente ottiene l'accesso in scrittura).

Nota: Se si seleziona la casella di controllo Concedi autorizzazione in scrittura a tutti, viene selezionata automaticamente la casella di controllo Concedi autorizzazione in lettura a tutti.

Gruppi disponibili

Visualizza tutti i gruppi. È possibile scegliere i gruppi da questo elenco. Ad esempio, selezionare un gruppo e fare clic su > per Gruppi con autorizzazione di scrittura per fornire a tutti gli utenti compresi in tale gruppo l'accesso in lettura e scrittura alla cartella. Utilizzare Mostra filtro per specificare i criteri e filtrare i gruppi.