Argomento precedente: Autenticazione utenteArgomento successivo: Autenticazione esterna


Modalità di autenticazione degli utenti CA SDM

CA SDM autentica gli utenti in base all'ID utente definito nel relativo record contatto. Il prodotto esegue inoltre le seguenti operazioni quando un utente richiede l'accesso al sistema:

  1. Se un ID utente esterno è disponibile (dalla validazione HTTPD o Windows), <USDK> ricerca il contatto in base all'ID di accesso. Se il contatto viene trovato e il tipo di accesso a sua disposizione consente l'autenticazione esterna, l'utente può accedere al prodotto.
  2. Se l'autenticazione esterna non è valida, CA SDM richiede l'ID utente e la password. Quindi, ricerca un record contatto per l'ID utente, ottiene il tipo di accesso e autentica l'utente come specificato dal tipo di accesso.

Molte installazioni considerano accettabili i tipi di accesso predefiniti che definiscono l'autenticazione dell'utente, tuttavia, in alcuni casi è necessario modificare le informazioni di autenticazione per un tipo di accesso predefinito o definire un nuovo tipo di accesso per gestire un metodo di autenticazione differente per alcuni utenti. È opportuno esaminare le impostazioni di autenticazione relative ai tipi di accesso predefiniti per stabilire se soddisfano le proprie esigenze oppure se è necessario modificarli o definirne di nuovi.