I codici di priorità indicano l'ordine di classificazione in base al quale il service desk dovrebbe rispondere ai ticket, ovvero il livello di attenzione di un ticket. Ai codici di priorità viene fatto riferimento nelle richieste, negli ordini di cambiamento e nelle questioni, quindi sono validi per tutti i modelli di service desk.
È possibile utilizzare le priorità per riassegnare manualmente o automaticamente i ticket monitorando gli eventi. In molte installazioni di service desk, i codici di priorità vengono utilizzati nel segnapunti per fornire agli analisti lo stato delle richieste e degli ordini di cambiamento in tempo reale.
È possibile assegnare un tipo di servizio a un codice di priorità, che viene quindi assegnato automaticamente ai ticket quando il codice di priorità viene specificato. Ciò consente di associare un livello di servizio specifico a un ticket in base alla priorità assegnata. Il tipo di servizio definito dal sistema, ovvero la risoluzione in quattro ore, viene ad esempio automaticamente associato alla priorità 1. Ai ticket, cui viene assegnata la priorità 1 viene automaticamente assegnato questo tipo di servizio, inclusi tutti i relativi eventi associati al tipo di servizio per la risoluzione in quattro ore.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|