Argomento precedente: Configurazione della partizione datiArgomento successivo: Specifiche di configurazione delle partizioni dati


Policy e struttura di protezione dei dati

La pianificazione della protezione dei dati implica l'imposizione di restrizioni per l'accesso a una porzione specifica del database. È possibile imporre queste restrizioni su contatti individuali o mediante ruoli o tipi di accesso:

Ruoli

Definisce la funzionalità a cui gli utenti nel ruolo possono accedere. È possibile assegnare uno o più ruoli al record di un contatto individuale o a un tipo di accesso per definire l'accesso funzionale per tutti i tipi di accesso associati a contatti.

Tipo di accesso

Definisce come i contatti vengono autenticati quando accedono all'interfaccia Web. Ad esempio, un tipo di accesso decide se i contatti possono modificare i moduli Web o lo schema del database mediante Web Screen Painter e quali ruoli sono disponibili per i contatti.

Come amministratore Service Desk, è possibile modificare i tipi di accesso predefiniti ed è possibile crearne di nuovi. È possibile imporre la restrizione agli utenti individuali o a un gruppo di utenti mediante l'opzione Ruoli.

Identificare quanto segue: