

Configurazione di CA SDM Mobile Enabler › CA SDM Mobile Enabler › Approvazioni
Approvazioni
La funzionalità Approvazioni viene utilizzata per rispondere velocemente e con facilità alle attività del flusso di lavoro in sospeso. La funzionalità Approvazioni fornisce all'utente mobile tutte le informazioni necessarie per completare l'attività.
L'utente connesso può accedere alle seguenti funzioni principali della funzionalità:
- Visualizzare l'introduzione alla funzionalità. È possibile scegliere di non visualizzare questa introduzione quando si utilizza la funzionalità per la prima volta. Se si desidera visualizzare di nuovo l'introduzione, accedere a Impostazioni, Capability Specific Settings (Impostazioni specifiche della funzionalità) per la sezione Approvazioni e selezionare la casella di controllo Show Product Tour (Visualizza introduzione al prodotto).
- Visualizzare le seguenti attività:
- Attività in sospeso dai seguenti moduli del flusso di lavoro che sono integrati con CA SDM:
- Flusso di lavoro classico di CA SDM
- IT Process Automation Manager (ITPAM)
- CA Workflow (CAWF)
- Attività del flusso di lavoro che sono assegnate all'utente. Se l'utente connesso appartiene al gruppo PAMAdmins, può visualizzare e rispondere a qualsiasi attività ITPAM dalla funzionalità Approvazioni.
- Attività del flusso di lavoro che sono assegnate a un gruppo a cui l'utente appartiene.
- Per il flusso di lavoro classico di CA SDM, le attività assegnate al gruppo di CA SDM non vengono visualizzate, solo le attività assegnate agli individui vengono visualizzate.
- Se l'utente connesso appartiene al gruppo PAMAdmins, può visualizzare e rispondere a qualsiasi attività ITPAM dalla funzionalità Approvazioni.
- Attività del flusso di lavoro per cui all'utente viene chiesto di rispondere, a prescindere dall'assegnatario o dal richiedente del ticket di CA SDM. Ad esempio, è probabile che un'attività di approvazione finanziaria venga eseguita dall'utente che non è direttamente coinvolto con CA SDM.
Nota: se un modulo del flusso di lavoro non è attivo e l'utente non sta utilizzando il rispettivo elemento di lavoro, la funzionalità Approvazioni non visualizza gli elementi di lavoro né un messaggio di errore. Se in qualsiasi momento, il modulo del flusso di lavoro comincia a funzionare, l'utente visualizza i relativi elementi di lavoro. Ma se si sta già utilizzando un elemento di lavoro e il server si spegne, la funzionalità Approvazioni visualizza un report di errore.
- Visualizzare un grafico a barre che visualizza il numero di attività in sospeso che stanno aspettando l'input, in base il tempo di attesa. Questo grafico a barre consente all'utente di identificare nuove attività, oltre a determinare visivamente da quanto tempo sono in attesa.
- Visualizzare l'elenco delle attività filtrate in base al tempo di attesa. Toccare la barra sul grafico o utilizzare l'elenco a discesa nella parte superiore della schermata. Ad esempio, toccando Last Hour (Ultima ora) la barra visualizza tutte le attività create o modificate nell'ultima ora e in attesa di approvazione.
- Ricerca di un'attività in sospeso; immettere il testo di ricerca nell'area Ricerca. Il risultato della ricerca viene aggiornato durante la digitazione. È possibile effettuare la ricerca mediante i numeri dei ticket, la priorità o parole chiave contenute nelle descrizioni delle attività.
- Visualizzare i dettagli dell'elemento di lavoro toccando un'attività nell'elenco. Quando si visualizzano i dettagli, è possibile eseguire le azioni seguenti:
- Visualizzare il modulo di input dell'elemento di lavoro, quasi uguale a quello del modulo del flusso di lavoro. I moduli di approvazione personalizzati sono automaticamente disponibili sul dispositivo mobile senza alcuna modifica. Vengono riformattati per il rendering sul dispositivo mobile.
- Capire di più dell'elemento di lavoro toccando l'icona del ticket
per visualizzare le informazioni relative al ticket di CA SDM. Queste informazioni possono includere motivazioni di business, procedure di implementazione e backout, contatto, assegnatario, informazioni, priorità, SLA, gravità, ecc.
- Chiamare o inviare un messaggio di posta elettronica al richiedente, assegnatario eccetera toccando il numero di telefono o l'indirizzo di posta elettronica elencato nella rispettiva scheda del ticket. Queste informazioni vengono visualizzate solo se il ticket di CA SDM contiene queste informazioni di contatto.
- Scaricare e visualizzare gli allegati per il rispettivo ticket di Ordine di cambiamento. Potrebbe essere necessario installare sul dispositivo mobile un software di visualizzazione aggiuntivo per aprire il documento scaricato.
Importante. Per visualizzare gli allegati dall'applicazione Web di CA SDM Mobile Enabler, disattivare l'opzione "Blocca popup" del browser Web.
Nota: se si scarica l'allegato sul browser a comparsa di Android, viene visualizzato un messaggio di errore. Toccare la freccia sul lato sinistro del browser a comparsa. Il browser a comparsa viene convertito nel browser principale ed è possibile scaricare l'allegato.
- Rispondere all'elemento di lavoro immettendo le informazioni richieste nel modulo dettagli e toccare Invia. L'attività successiva viene aperta automaticamente per ricevere una risposta, nel caso in cui siano presenti più attività in sospeso. È possibile toccare anche la freccia in avanti nell'angolo in alto a destra della funzionalità per aprire l'elemento di lavoro successivo.
- Su richiesta del supporto, abilitare le informazioni di debug selezionando il menu di sistema, Impostazioni, Capability Specific Settings (Impostazioni specifiche della funzionalità). Toccare l'elenco a discesa Tracing (Traccia) per selezionare un'opzione. Scegliere l'opzione "attivo" per abilitare le informazioni di debug. Scegliere l'opzione "dettagliato" per ottenere informazioni più dettagliate. È possibile visualizzare le informazioni di accesso nella directory $NX_ROOT\log\approve.log sul server CA SDM. Si consiglia di disattivare l'opzione per evitare il sovraccarico di un server aggiuntivo una volta completata la sessione di supporto.
- Cambiare il formato data/ora toccando il menu di sistema, Impostazioni, Capability Specific Settings (Impostazioni specifiche della funzionalità) e scegliendo un Date Time Format (Formato data/ora). Il formato data/ora cambiato si riflette solo dopo aver aggiornato la funzionalità.
- Aggiornare l'elenco attuale degli elementi di lavoro toccando il menu di sistema nell'angolo in alto a destra della pagina dell'elenco attività e scegliere Aggiorna.
- Cambiare l'intervallo di tempo di aggiornamento che specifica la frequenza con cui il riquadro Approvazioni viene aggiornato, cambiando l'intervallo di polling individuato nella pagina Capability Specific Settings (Impostazioni specifiche della funzionalità).
- Abilitare l'opzione di timeout della risposta per cui l'utente connesso riceve un messaggio se la funzionalità non risponde entro un periodo di tempo specificato. Come utente connesso, è possibile impostare questa intervallo (in minuti) dal menu di sistema, Impostazioni, Capability Specific Settings (Impostazioni specifiche della funzionalità). L'opzione Timeout in minuti è impostata su due minuti per impostazione predefinita. È possibile aumentare (segno più (+)) o diminuire (segno meno (-)) questo intervallo. Se la funzionalità non risponde entro il timeout pianificato, l'utente connesso visualizza un messaggio di errore. Dopo avere fatto clic su OK nel prompt del messaggio, l'utente viene reindirizzato alla pagina di accesso della funzionalità Approvazioni.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|