Argomento precedente: Configurazione dell'assistenza in tempo reale per gli analistiArgomento successivo: Gestione delle code per l'ambiente dell'assistenza in tempo reale


Configurazione delle autorizzazioni del livello di accesso per gli analisti di Support Automation

È possibile configurare i ruoli di CA SDM per le autorizzazioni di Support Automation. Per impostare le autorizzazioni dei ruoli, è sufficiente configurare i livelli di accesso Support Automation per gli analisti e i livelli di riservatezza per gli utenti finali nel proprio ambiente di assistenza in tempo reale.

Sono disponibili i seguenti livelli di accesso:

Analista

Specifica il tipo di contatto che fornisce assistenza in tempo reale agli utenti finali nell'ambiente di supporto. Un livello di accesso definisce le code, le attività automatiche e gli strumenti utilizzabili dall'analista.

Utente finale

Specifica il tipo di contatto che riceve assistenza in tempo reale dagli analisti, come ad esempio un dipendente e un cliente.

È possibile gestire i livelli di accesso Support Automation tramite la scheda Amministrazione.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Configurare i livelli di accesso appropriati per gli analisti nell'ambiente dell'assistenza in tempo reale. Ad esempio, analista o utente finale.

    È possibile creare livelli di accesso analista per gestire le autorizzazioni degli analisti nel sistema, ad esempio per abilitare o disabilitare strumenti specifici dell'interfaccia Analista Support Automation.

  2. Rivedere le informazioni e selezionare i livelli di riservatezza appropriati per gli utenti finali nell'ambiente di assistenza in tempo reale.

    È possibile creare livelli di riservatezza per gestire i livelli di accesso degli utenti finali nel sistema.

  3. Assegnare i livelli di accesso ai ruoli È possibile assegnare i livelli di riservatezza degli utenti finali e i livelli di accesso degli analisti a ruoli specifici nel proprio ambiente.
    1. Selezionare Gestione ruoli e protezione, Gestione ruoli, Elenco Ruoli nella scheda Amministrazione.

      Viene visualizzata la pagina Elenco ruoli.

    2. Fare clic sul ruolo a cui si desidera assegnare il livello di accesso; ad esempio Amministratore.

      Viene visualizzata la pagina Dettagli ruolo.

    3. Fare clic su Modifica.

      Viene visualizzata la pagina Aggiorna ruolo.

    4. Nella scheda Autorizzazione selezionare il livello di accesso creato dall'elenco a discesa Accesso SA, quindi fare clic su Salva.

      Viene visualizzata la pagina Dettagli ruolo. Verificare che l'accesso Support Automation sia stato assegnato al ruolo.

      È possibile gestire i livelli di accesso Support Automation e assegnarli a ruoli di CA SDM nell'ambiente di supporto. Tuttavia, poiché le dimensioni e la struttura degli ambienti di supporto variano, è possibile che l'implementazione dei livelli di accesso sia diversa.

      Ad esempio, in un ambiente di supporto di piccole dimensioni, è possibile categorizzare solo uno o due analisti in un singolo livello di accesso. In un ambiente di supporto di dimensioni maggiori, l'amministratore titolare può impostare più livelli di accesso analista e assegnare loro privilegi di accesso e supporto diversi.

Importante: In un ambiente multi-tenancy, gli analisti che non appartengono al fornitore del servizio hanno solo accesso in scrittura al proprio titolare e ai propri titolari secondari. È possibile dare accesso in scrittura di tipo analista ad altri titolari e titolari secondari. Ciò è possibile tramite l'aggiornamento dell'accesso di funzione del titolare a cui si accede per includere i titolari che non sono fornitori del servizio.