È possibile configurare i ruoli di CA SDM per le autorizzazioni di Support Automation. Per impostare le autorizzazioni dei ruoli, è sufficiente configurare i livelli di accesso Support Automation per gli analisti e i livelli di riservatezza per gli utenti finali nel proprio ambiente di assistenza in tempo reale.
Sono disponibili i seguenti livelli di accesso:
Specifica il tipo di contatto che fornisce assistenza in tempo reale agli utenti finali nell'ambiente di supporto. Un livello di accesso definisce le code, le attività automatiche e gli strumenti utilizzabili dall'analista.
Specifica il tipo di contatto che riceve assistenza in tempo reale dagli analisti, come ad esempio un dipendente e un cliente.
È possibile gestire i livelli di accesso Support Automation tramite la scheda Amministrazione.
Procedere come descritto di seguito:
È possibile creare livelli di accesso analista per gestire le autorizzazioni degli analisti nel sistema, ad esempio per abilitare o disabilitare strumenti specifici dell'interfaccia Analista Support Automation.
È possibile creare livelli di riservatezza per gestire i livelli di accesso degli utenti finali nel sistema.
Viene visualizzata la pagina Elenco ruoli.
Viene visualizzata la pagina Dettagli ruolo.
Viene visualizzata la pagina Aggiorna ruolo.
Viene visualizzata la pagina Dettagli ruolo. Verificare che l'accesso Support Automation sia stato assegnato al ruolo.
È possibile gestire i livelli di accesso Support Automation e assegnarli a ruoli di CA SDM nell'ambiente di supporto. Tuttavia, poiché le dimensioni e la struttura degli ambienti di supporto variano, è possibile che l'implementazione dei livelli di accesso sia diversa.
Ad esempio, in un ambiente di supporto di piccole dimensioni, è possibile categorizzare solo uno o due analisti in un singolo livello di accesso. In un ambiente di supporto di dimensioni maggiori, l'amministratore titolare può impostare più livelli di accesso analista e assegnare loro privilegi di accesso e supporto diversi.
Importante: In un ambiente multi-tenancy, gli analisti che non appartengono al fornitore del servizio hanno solo accesso in scrittura al proprio titolare e ai propri titolari secondari. È possibile dare accesso in scrittura di tipo analista ad altri titolari e titolari secondari. Ciò è possibile tramite l'aggiornamento dell'accesso di funzione del titolare a cui si accede per includere i titolari che non sono fornitori del servizio.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|