Argomento precedente: Raccolta dei dati sulle prestazioni dai server di CA SDMArgomento successivo: Verifica delle indicazioni di ottimizzazione


Raccolta dei dati sull'utilizzo mediante la registrazione periodica

Per raccogliere i dati relativi all'utilizzo delle risorse sui server di CA SDM, configurare il server per la registrazione periodica. È possibile selezionare il tipo di dati che si desidera raccogliere da ciascun server e modificare le opzioni di registrazione dei server in qualsiasi momento.

Ad esempio, se si seleziona solo l'opzione relativa all'utilizzo della CPU per un server specifico, l'utilità raccoglie solo i dati per l'utilizzo della CPU sul server.

Attenersi alla procedura seguente:

  1. Accedere a CA SDM.
  2. Nella scheda Amministrazione, selezionare Sistemi, Registrazione periodica.

    Viene visualizzato l'elenco delle configurazioni della registrazione periodica.

  3. Fare clic su Crea Nuovo per aggiungere una configurazione del registro periodico.

    Viene visualizzata la pagina Crea nuova configurazione del registro periodico.

  4. Inserire i dati nei seguenti campi:
    Nome server

    Specifica il server per cui si desidera eseguire la raccolta dei dati di registro. Utilizzare l'icona Cerca per visualizzare l'elenco dei server configurabili per la registrazione periodica.

    Intervallo di ricorrenza

    Specifica l'intervallo di tempo durante cui i dati di registro vengono raccolti per il server. Ad esempio, se l'intervallo di ricorrenza viene impostato su 3 minuti, il registro viene raccolto ogni 3 minuti.

    Valore predefinito: 3 minuti
    Valore minimo: 2 minuti
    Abilitato

    Indica se la registrazione periodica è abilitata o disabilitata per il server. Se abilitata, il registro periodico viene raccolto per il server.

    Nota: Per interrompere la registrazione periodica prima della data di fine pianificata, modificare lo stato Abilitato in NO.

    Stato record

    Indica se la configurazione del registro periodico è attiva o non attiva.

    Data di inizio pianificata

    Specifica la data e l'ora di inizio dell'operazione di raccolta dei dati di registro. Se non si immette una data di inizio, la registrazione periodica si avvia immediatamente finché la configurazione è attiva e abilitata o fino alla data di fine pianificata.

    Data di fine pianificata

    Specifica la data e l'ora di fine dell'operazione di raccolta dei dati di registro. Se non si immette una data di fine, l'esecuzione della registrazione periodica continuerà finché la configurazione è attiva e abilitata.

  5. Selezionare l'opzione di registro appropriata per la raccolta dati dal server.

    Ad esempio, selezionare Utilizzo CPU se si desidera acquisire il registro dei dati relativi all'utilizzo della CPU.

    Utilizzo CPU

    Consente di raccoglie i dati statistici circa l'utilizzo della CPU per il server tramite l'esecuzione di pslist -x su Windows o di "ps" su Unix. A seconda del tipo di configurazione, è possibile raccogliere i dati di diagnostica sui server seguenti:

    • Convenzionale: server primario.
    • Disponibilità avanzata: tutti i server.
    Utilizzo memoria

    Consente di raccogliere i dati circa l'utilizzo della memoria per il server tramite l'esecuzione di pslist -m su Windows o di "ps" su Unix. A seconda del tipo di configurazione, è possibile raccogliere i dati di diagnostica sui server seguenti:

    • Convenzionale: server primario.
    • Disponibilità avanzata: tutti i server.
    Stato rete

    Consente di raccogliere le informazioni di tutte le connessioni attive e le statistiche di rete tramite l'esecuzione di netstat /b o /a dal sistema operativo. A seconda del tipo di configurazione, è possibile raccogliere i dati di diagnostica sui server seguenti:

    • Convenzionale: server primario.
    • Disponibilità avanzata: tutti i server.
    Elenco Attività

    Consente di raccogliere le informazioni sull'applicazione e sui servizi per tutte le attività in esecuzione sul server. A seconda del tipo di configurazione, è possibile raccogliere i dati di diagnostica sui server seguenti:

    • Convenzionale: server primario.
    • Disponibilità avanzata: tutti i server.
    Numero sessioni Web

    Consente di raccogliere le sessioni di CA SDM e le statistiche utente per i processi del motore Web tramite l'esecuzione del comando pdm_webstat. È possibile raccogliere i dati per qualsiasi server di CA SDM.

    Stato server

    Consente di raccogliere le informazioni su tutti i daemon o i processi di CA SDM sul server tramite l'esecuzione del comando pdm_status. È possibile raccogliere i dati per qualsiasi server di CA SDM.

    Report database

    Consente di raccogliere le informazioni sui tipi di record del database tramite l'esecuzione del comando db_report. È possibile raccogliere i dati per qualsiasi server di CA SDM.

    Informazioni database virtuale

    Consente di raccogliere le informazioni relative alle richieste di database in coda tramite l'esecuzione del comando pdm_vdbinfo. È possibile raccogliere i dati per qualsiasi server di CA SDM.

    Elenco connessioni server

    Consente di raccogliere le informazioni sulle connessioni attive per il server tramite l'esecuzione del comando pdm_listconn. È possibile raccogliere i dati per qualsiasi server di CA SDM.

    Elenco processi slump

    Consente di raccogliere le informazioni su processi e connessioni slump tramite l'esecuzione del comando slstat. È possibile raccogliere i dati per qualsiasi server di CA SDM.

  6. Fare clic su Salva.

    Il server è stato configurato per la registrazione periodica.

  7. (Facoltativo) Ripetere i passaggi 1-5 per creare altre configurazioni del registro periodico.
  8. Accedere alla directory $NX_ROOT\log e visualizzare i file di registro generati. A seconda delle opzioni selezionate per la registrazione periodica, vengono generati i file di output seguenti:

    Importante. Il limite massimo predefinito per le dimensioni del file di output è 30 KB. È possibile modificare le dimensioni del file cambiando il valore @NX_LOGFILE_LIMIT nel file NX_env. Se i file di output generati superano il limite massimo per le dimensioni del file, viene creato un nuovo file con il suffisso 1. I file generati successivamente contengono il suffisso con il numero in modo incrementale.

    È possibile condividere i dati di registro raccolti con il supporto tecnico di CA per identificare i problemi relativi alle prestazioni dell'installazione in uso di SDM.