Argomento precedente: Sovrascrittura manuale del valore Urgenza

Argomento successivo: Esempio di impostazione dell'impatto per un problema o un incidente

Impostazione automatica dell'impatto per un problema o un incidente

Per gli elementi della configurazione definiti con una famiglia Servizio Enterprise, è possibile impostare automaticamente il valore Impatto per problemi o incidenti. Quando si seleziona l'Area problema o incidente e si seleziona un Servizio interessato, l'impatto viene impostato in base alle impostazioni dell'impatto del servizio degli elementi della configurazione Servizio Enterprise e al calcolo della priorità.

Per impostare automaticamente l'impatto per un problema o un incidente

  1. Creare un problema o un incidente per un elemento della configurazione di tipo Servizio Enterprise.
  2. Selezionare un Servizio interessato.
  3. Selezionare un'area Problema o Incidente.

    Se esiste un calcolo della priorità attivo che gestisce il tipo di ticket, il valore Impatto cambia in base al valore Incremento impatto (utilizzato per la valutazione dell'impatto Finestra blackout) nel calcolo della priorità e al valore Impatto del servizio proveniente dal servizio interessato.

    Se si utilizza il calcolo della priorità predefinito, con un Impatto del servizio per l'elemento della configurazione Servizio Enterprise impostato su 1-Intera organizzazione, e il problema o l'incidente non è aperto all'interno di una Finestra blackout, il valore Impatto nel problema o nell'incidente è impostato su 1 e il valore Priorità sul ticket sale a 2.

  4. Salvare il ticket.

    Il registro attività nella pagina Dettagli incidente rispecchia le modifiche del valore Impatto.