Il corpo del messaggio della notifica multipla punta direttamente alla tabella dell'oggetto selezionato. Pertanto, quando si fa riferimento a campi nella tabella dell'oggetto, CR (Call_Req) ad esempio, è possibile fare riferimento al nome dell'attributo del campo. Se si desidera fornire la descrizione del ticket Richiesta chiamata, digitare la stringa indicata di seguito nel testo del messaggio:
Descrizione: @{description}
Una QREL (Query Relation) è una relazione che contiene un elenco di oggetti definiti da una clausola SQL WHERE. È possibile aggiungere una relazione QREL alla descrizione di una macro per notifiche multiple. Se si desidera inserire la relazione QREL nella descrizione per act_log QREL <-- alg, è possibile utilizzare la stringa indicata di seguito in una macro per le notifiche:
@{act_log.0.description}
È possibile utilizzare variabili di sostituzione per rendere i messaggi di notifica più rilevanti e dinamici. Queste variabili utilizzano il formato @{attribute_path_here} dove attribute_path_here è un attributo di un oggetto CA SDM. Quando la notifica viene inviata, la variabile viene sostituita con il valore di attributo specificato.
Una notifica, sia che provenga da un registro attività o da una notifica multipla, ha sempre un contesto di base, ovvero un punto di riferimento, che solitamente è rappresentato da un ticket o da un'attività del flusso di lavoro. Nelle notifiche multiple, l'oggetto base viene specificato dal campo del tipo di macro Notifica. Per fare riferimento a qualsiasi attributo in tale oggetto si utilizza la sintassi @{}.
Esempio: una notifica multipla di tipo Richiesta fa riferimento a qualsiasi attributo nell'oggetto 'cr' (Call_Req). Per includere la descrizione della richiesta, specificare @{description}. Per i riferimenti ad altri oggetti, viene utilizzata la notazione a punti. Ad esempio, per includere il cognome dell'assegnatario della richiesta: @{assignee.last_name}.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |