Argomento precedente: Uso delle macro nel comportamento delle categorie questione e modifica

Argomento successivo: Utilizzo di macro con una condizione definita dal sito

Utilizzo di macro con più notifiche

Più notifiche

Il corpo del messaggio della notifica multipla punta direttamente alla tabella dell'oggetto selezionato. Pertanto, quando si fa riferimento a campi nella tabella dell'oggetto, CR (Call_Req) ad esempio, è possibile fare riferimento al nome dell'attributo del campo. Se si desidera fornire la descrizione del ticket Richiesta chiamata, digitare la stringa indicata di seguito nel testo del messaggio:

Descrizione: @{description}

Una QREL (Query Relation) è una relazione che contiene un elenco di oggetti definiti da una clausola SQL WHERE. È possibile aggiungere una relazione QREL alla descrizione di una macro per notifiche multiple. Se si desidera inserire la relazione QREL nella descrizione per act_log QREL <-- alg, è possibile utilizzare la stringa indicata di seguito in una macro per le notifiche:

@{act_log.0.description}

È possibile utilizzare variabili di sostituzione per rendere i messaggi di notifica più rilevanti e dinamici. Queste variabili utilizzano il formato @{attribute_path_here} dove attribute_path_here è un attributo di un oggetto CA SDM. Quando la notifica viene inviata, la variabile viene sostituita con il valore di attributo specificato.

Una notifica, sia che provenga da un registro attività o da una notifica multipla, ha sempre un contesto di base, ovvero un punto di riferimento, che solitamente è rappresentato da un ticket o da un'attività del flusso di lavoro. Nelle notifiche multiple, l'oggetto base viene specificato dal campo del tipo di macro Notifica. Per fare riferimento a qualsiasi attributo in tale oggetto si utilizza la sintassi @{}.

Esempio: una notifica multipla di tipo Richiesta fa riferimento a qualsiasi attributo nell'oggetto 'cr' (Call_Req). Per includere la descrizione della richiesta, specificare @{description}. Per i riferimenti ad altri oggetti, viene utilizzata la notazione a punti. Ad esempio, per includere il cognome dell'assegnatario della richiesta: @{assignee.last_name}.