Argomento precedente: Utilizzo di macro con più notifiche

Argomento successivo: Configurazione dell'interfaccia Web

Utilizzo di macro con una condizione definita dal sito

Condizione definita dal sito

La macro condizionale è composta da una o più condizioni atomic. Ogni condizione atomic verifica il valore di un singolo attributo. Pertanto, se l'utente desidera che venga eseguita un'azione in base ai valori di Assegnatario e Categoria, la macro condizionale utilizzerà probabilmente due condizioni atomic, una per il valore di Assegnatario e una per il valore di Categoria. Quando si utilizza una macro condizionale in un evento, le singole condizioni atomic vengono collegate tramite un operatore booleano, principalmente ‘AND’ oppure ‘OR’.

Dettagli macro condizionale riporta un elenco di condizioni atomic, la cui lettura avviene da sinistra a destra nel modo seguente:

Attributo

Operatore

Valore

Operatore logico

Significato

Assegnatario

Uguale

Jones

E

L'assegnatario è Jones e…

Costo

Minore di

600

oppure

Il costo è un valore intero minore di 600 o…

Gruppo

Empty/NULL

 

E

Il campo Gruppo è vuoto.

Nota: gli operatori logici (AND, OR) collegano due condizioni atomic. Quando sono presenti due condizioni atomic, ad esempio 1 e 2, il collegamento avviene tramite la condizione atomic 1. La condizione atomic 2 non viene utilizzata. Inoltre, in alcuni casi la selezione di determinati operatori non è utile, ad esempio, non ha senso utilizzare l'operatore Minore di se l'attributo è Assegnatario. Per ulteriori informazioni su come creare macro condizionali, consultare la Guida in linea.